FANDOM

Mt

Il look metamoriano che si può vedere su Gotenks.

I Metamoriani (メタマルー Metamarū) o Metamoresi sono una razza che gioca un ruolo breve, ma importante nella serie. Essi abitano nel Pianeta Metamor.

Panoramica

Mt2

Goten e Trunks mentre eseguono la Danza di Metamor o Fusion Dance.

Come gli abitanti di Yardrat, i Metamoriani, sono coloro che hanno insegnato a Son Goku una tecnica molto potente ed efficace. Essi sono gli inventori della fusione che Goku Insegna a Son Goten e Trunks.

Nulla si sa sul loro aspetto, eccetto per i vestiti che indossano, perché non compaiono mai nella serie. Tutto quello che si sa sui Metamoriani è che Goku li ha incontrati nell'Aldilà cronologicamente a cavallo fra la fine del Cell Game e la Saga di Great Saiyaman, cioè il periodo in cui quest'ultimo apprende tale tecnica.

Curiosità

  • Nel manga spin off Dragon Ball Heroes: Victory Mission, quando il Nekomajin Abra è trasformato nella sua forma Nekomajin V indossa abiti simili.
    • In Dragon Ball: Xenoverse, gli speciali Light Heart Suit dei Majin sono simili agli abiti metamoriani.
  • In Dragon Ball: Xenoverse, l'abbigliamento metamoriano della fusione di Gogeta può essere ottenuto dal Guerriero del Futuro. Se il Guerriero del Futuro indossa i vestiti di Gogeta e parla all'anziano Kaioshin mentre è il suo maestro, riconoscerà l'abito come quello prodotto dalla Fusione e si chiederà perché scelgano di fare tale ridicola posa per fondersi, prima di affermare che se uno sta per fondersi dovrebbero farlo con in stile. Nel videogioco sono chiamati Matamorans (Metamoriani).
  • La parola "Metamoriano/i" potrebbe derivare da metamorfosi, che si riferisce a un cambio o trasformazione, o a un notevole cambio di personalità, aspetto e funioni, esattamente come il risultato appunto di una fusione.

Riferimenti