FANDOM

Momenti di terrore (白昼の悪夢!!恐怖はより完璧に, Hakuchū no Akuma!! Kyōfu wa yori Kanpeki ni) è il cinquantesimo episodio della Saga di Cell ed il centottantanovesimo di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 16 giugno del 1993. È stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Cell è tornato sulla Terra, sorprendendo tutti.

Al Tempio di Dio pure Dende non capisce il motivo del ritorno di Cell e crede che stavolta Son Gohan non riuscirà a fermarlo.

Il nucleo del cervello di Cell

Il nucleo del cervello di Cell.

Cell è sorpreso di essere ancora vivo e spiega che il nucleo del suo cervello non è stato disintegrato durante l'esplosione sul Pianeta del Re Kaioh del Nord. Il meccanismo rigenerativo delle sue cellule ha fatto in modo che dal nucleo del suo cervello, Cell si sia rigenerato completamente. Nelle cellule sono presenti anche i poteri dei Saiyan, come lo Zenkai Power che gli ha permesso di ritornare allo stato perfetto dopo essere andato vicino alla morte. Inoltre ha imparato anche il Teletrasporto e così è ritornato sulla Terra.

Gohan si scatena e si dice contento perché in tal modo, dopo la scomparsa del padre, ora si può vendicare e finire quello che aveva iniziato.

Vegeta colpisce Cell

Vegeta colpisce Cell.

Insieme a lui c'è Vegeta che sta vedendo morire ingiustamente suo figlio Trunks. Trasformato in Super Saiyan, Vegeta attacca Cell con tutte le sue forze.

Gohan salva Vegeta

Gohan salva Vegeta.

Scaglia al mostro una serie di colpi che creano solo un polverone gigantesco ma nessun danno all'androide che sbuca dal nulla e con un colpo manda a terra Vegeta.

Gohan ferito ad un braccio

Gohan ferito ad un braccio.

Cell vede Vegeta senza forze e lo colpisce da lontano. Gohan vede ciò e salva il principe dei Saiyan ferendosi gravemente al braccio sinistro che ora non può più usare.

Ora il favorito è Cell e si prepara a distruggere il pianeta con una Kamehameha.

Riferimenti