FANDOM

Monaka (モナカ) è un alieno di razza Wagashi ed è uno dei cinque combattenti più forti dell'Universo 7 scelti da Beerus per partecipare al Torneo tra gli Universi 6 e 7. Inizialmente descritto da Beerus come l'eroe del Pianeta Wagashi, durante lo svolgersi del torneo, Whis rivela che in realtà Monaka è un dilettante e che la sua figura serviva come motivazione per Son Goku e Vegeta.

Descrizione

Aspetto

Monaka è un alieno di colore rosso, di costituzione bassa e mingherlino. Ha la testa buffa con orecchie a punta e la sua faccia è priva di naso. Possiede dei grossi capezzoli visibili dalla sua maglietta. Indossa una tutina verde con dei calzari.

Carattere

Silenzioso ed enigmatico, passa la maggior parte del tempo in meditazione. Il suo sguardo sembrerebbe fissare il vuoto.

Abilità

Non si conosce molto sulle sue abilità ma a detta di Bills il suo potere è superiore a quello di Son Goku trasformato in Super Saiyan Blue. In passato ha distrutto un pianeta solo perché i suoi abitanti lo hanno disturbato durante la meditazione. Durante il torneo si scopre essere una frottola raccontata da Beerus.

Storia

Dragon Ball Super

Saga dell'Universo 6

A detta di Beerus, in passato ebbe uno scontro con Monaka ed ebbe difficoltà a batterlo. Arrivato sul Pianeta senza nome insieme ai suoi compagni, passa il test di accesso al torneo. Assiste dalla panchina agli incontri dei suoi compagni di squadra, in quanto Beerus ha deciso che Monaka sarà l'ultimo a combattere al torneo. Dopo la sconfitta di Son Goku contro Hit, Monaka si scontra contro quest'ultimo. Monaka si aggiudica l'incontro e la vittoria del torneo, dopo che Hit l'ha lasciato vincere.

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Son Goku chiede a Beerus di contattare Monaka per chiedergli di partecipare al Torneo del Potere, ma il Dio della Distruzione esclude una possibile partecipazione di Monaka. Parlando con Beerus, Whis gli consiglia di rivelare il segreto su Monaka a Son Goku, ma Beerus lo esclude dicendo che non gli rivelerà mai la verità al Saiyan.

Curiosità

  • A detta di Whis il nome Monaka significa "Individuo dai Grandi Ponta", un riferimento ai suoi grossi capezzoli.
  • Monaka possiede lo stesso nome di un dolce giapponese.
  • La dieta di Monaka è costituita da poca o addirittura priva di carne.
  • Anche se è stato scelto per il Torneo tra gli Universi 6 e 7, Monaka ha solo 5 di livello di potenza. Ciò vuol dire che Son Gohan a circa 6 anni avrebbe potuto facilmente sconfiggerlo

Riferimenti