FANDOM

IMG 20170106 074522

Goku e Annin nella Montagna dei 5 Elementi

Quando finalmente sulla Terra ritornò la pace, Goku e Chichi decisero di sposarsi e andare a vivere insieme. Prima del matrimonio però successe di tutto, infatti scoppiò un incendio nel castello dello Stregone del Toro. All'inizio Goku cercò di dissolvere le fiamme usando una Kamehameha ma Chichi non glielo permise perché molto probabilmente anche il castello veniva distrutto. Per questo motivo Goku cercò un modo per spegnere le fiamme e andò da Annin, la guardiana che proteggeva la Fornace delle 8 Divisioni. Goku non pensava che il guardiano fosse una donna e comunque gli spiegò quello che stava succedendo. Dato che il Ventaglio della Musa non è servito per spegnere le fiamme, Annin gli disse che il problema era proprio un buco situato all'interno della fornace e che l'unico modo per tapparlo era di entrare dentro. Annin lo avvertì dicendogli che se avrebbe fallito si causava un Caos assurdo sia sulla Terra, che nell'Aldilà. Ma Goku impavido entrò nella fornace e riuscì a tappare il buco. Ormai le fiamme che accerchiavano il castello si erano dissolte e non c'era più nessun pericolo.

Descrizione

La Montagna dei 5 Elementi è caratterizzata dalle fitte caverne e dalle stalattiti appese al soffitto di esse. In cima alla Montagna c'è il luogo in cui Annin fa guardia all'antica Fornace delle 8 Divisioni. La Montagna si chiama così perché richiama proprio i 5 Elementi più importanti: Il Fuoco, il Vento, la Natura, il Fulmine e l'Acqua.

Nei Giochi

  • Soprattutto in Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans questo episodio venne molto accentuato, di fatto anche le scene all'interno erano ben dettagliate. Essendo un gioco del 2009 la grafica non era fra le migliori ma la storia e i contenuti in se erano ben fatti.
  • Un piccolo accenno viene fatto su Dragon Ball Blitch, uno dei primi giochi usciti su questo franchise.

Curiosità

  • Il nonno di Goku, ormai morto, lavora per Annin come dirà lei sia nel manga che nell'anime.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale