FANDOM

Il Monte dei Cinque Elementi (五行山 Gogyō-yama) È una montagna leggendaria che sta agli antipodi del Monte Padella. Per il Monte dei Cinque Elementi può essere stato preso spunto da un luogo simile che appare nella celebre storia Viaggio verso Occidente.

Panoramica

MDCE2.jpg

La porta che conduce alla Fornace dell'Ottava Divisione

Il Monte dei Cinque Elementi si trova al di là della Piana Padella, e la montagna può essere raggiunta solo attraverso una porta enorme. Al di là della porta d'ingresso vi è un passaggio lungo e stretto circondato da picchi di pietra molto affilati. Goku e Chichi si recano in questo luogo in cerca di Annin. Qui dovranno affrontare molte illusioni lungo la strada prima di raggiungere finalmente l'ingresso della Fornace delle Otto Divisioni, situata all'interno del Monte de Cinque Elementi. Qui i due trovano Annin e il defunto nonno di Goku, Son Gohan.

Apparizioni nei videogiochi

MDCE3.png

Il Monte dei Cinque Elementi in Attack of the Saiyans

In Dragon Ball: Origins, il Monte dei Cinque Elementi è situato in prossimità del Villaggio di Aru, ed è il luogo in cui si trova una speciale pozione che fa innamorare tutte le ragazze della persona che la offre loro; ma la montagna è sorvegliata da un forte vento. Nel livello bonus 2-5, Oolong chiede a Son Goku di aiutarlo a prendere la pozione con la Nuvola Kinton di modo da poter essere abbastanza veloci da poter resistere al forte vento. Quando Goku ottiene la pozione, la versa accidentalmente sul terreno lungo la strada del ritorno, dando così ad Oolong la bottiglietta vuota.

In Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans, Son Goku si reca sul Monte dei Cinque Elementi subito dopo aver fatto visita alla chiaroveggente Baba. Una volta lì, Annin lo mette alla prova in uno scontro, e gli chiede di portarle un pezzo del guscio d'uovo dell'Uccello Mangiafuoco e del miele per tappare il buco all'interno della Fornace dell'Ottava Divisione. I nemici che si incontrano qui sul Monte dei Cinque Elementi sono, Pipistrello Gigante, Demoni Denizen, Gogyo Majin, Fantasmi Lanterna, Fantasmi Pentola e Demoni Mangiateste.

Residenti noti

  • Annin
  • Nonno Gohan
  • Guerrieri Illusori
  • Golem di pietra illusori
  • Draghi oscuri illusori

Galleria di immagini

  • MDCE4.jpg Son Goku incontra il nonno Gohan nel Monte dei Cinque Elementi
  • MDCE5.jpg Son Goku e Chichi nel Monte dei Cinque Elementi
  • MDCE6.jpg Son Goku combatte uno degli avversari nel Monte dei Cinque Elementi

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale