FANDOM

Mr. Popo (ミ ス タ ー · ポ ポ Misutā Popo), chiamato anche Popo, è l'assistente del Dio della Terra, ruolo inizialmente ricoperto dal Supremo e, in seguito alla sua fusione con Piccolo, passato in mano a Dende.

Mr. Popo svolge la funzione di custode e giardiniere nel Tempio di Dio.

Il personaggio

È un essere con la pelle nera, piuttosto robusto e non molto alto. Ha due occhi rotondi e due spesse labbra rosse ma non possiede un naso. Ha un atteggiamento tranquillo e inoffensivo.

Biografia

Dragon Ball

Mr. Popo è colui che accoglie Son Goku quando il Saiyan si dirige al Tempio di Dio per chiedere di ricostruire le Sfere del Drago della Terra che insieme a Shenron erano state distrutte dal Grande Mago Piccolo. Goku, vedendo per la prima volta il Dio della Terra (il Supremo), lo aggredisce pensando che fosse ritornato in vita il Grande Mago Piccolo. Mr. Popo e Dio lo calmano e, ascoltando la sua richiesta, Dio acconsente la ricostruzione delle sfere che fa fare a Popo. Le vittime del Grande Mago Piccolo vengono quindi riportate in vita grazie alle sette sfere. Tuttavia Son Goku rimane al tempio di Dio per cercare di imparare nuove tecniche dal Supremo e da Mr. Popo, in modo da essere pronto per la possibile vendetta di Piccolo, la reincarnazione del Grande Mago Piccolo, generato prima della sua morte.

Grazie alla formazione di Mr. Popo, Goku, in tre anni, ottiene dei miglioramenti e acquisisce nuove capacità. Inoltre Popo allena anche altri Guerrieri Z per gli scontri contro Piccolo, Nappa e Vegeta. Qui ottengono la Percezione del ki.

Dragon Ball Z

Mr Popo cerca di fermare Trunks e Goten

Mr. Popo cerca di fermare Trunks e Goten.

Appare nella saga di Cell dove conduce Goku, Vegeta, Trunks e Gohan nella Stanza dello Spirito e del Tempo.

Nella saga di Majin Bu propone di insegnare a Son Goten e Trunks di fondersi tramite la Danza di Metamor. I due diventano quindi Gotenks. Non appena Super Bu trova il Tempio di Dio, entra nella Stanza dello Spirito e del Tempo e dopo essere uscito trasforma Mr. Popo e gli altri in cioccolatini che poi si mangia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale