Fandom

Dragon Ball Wiki

Muscle Tower

862pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Muscle tower.jpg

La Muscle Tower.

La Muscle Tower (マッスルタワー), nell'adattamento italiano dell'anime Torre del Potere, è una delle basi del Red Ribbon situata nei territori dell'estremo nord, non distante dal Villaggio Jingle, i cui abitanti, incluso il sindaco, sono tenuti in ostaggio dal comandante della Torre, il Generale White. Scopo del generale è obbligarli a cercare la Sfera del Drago che dovrebbe trovarsi nella regione. Viene attacata da Son Goku intenzionato a liberare il Villaggio per ricambiare la gentilezza di Snow e sua madre.

Struttura

Primo Livello

Non viene mostrato nel manga o nell'anime, dal momento che Goku entra nella Torre dal secondo livello, ma si presume che questo livello ospiti gli hangar e le rimesse per i mezzi militari del Red Ribbon

Secondo Livello

Questo piano ospita gli alloggi delle truppe del Generale White. Goku affronta un gran numero di soldati facendosi strada in questo livello, sconfiggendoli tutti con gran facilità.

Terzo Livello

Questo livello è protetto dal Sergente Metallic, un'enorme cyborg che riesce a dare del filo da torcere a Goku, continuando a combattere anche dopo che il ragazzino distrugge la sua testa con un'Onda Khamehameha. Goku riesce a superare il livello quando le batterie che alimentano Metallic esauriscono la carica.

Quarto Livello

Questo livello è unico all'interno della Torre, visto che ospita un piccolo giardino in stile giapponese dove Goku incontra il ninja Murasaki, il quale si dimostra un'avversario ricco di sorprese ma abbastanza inetto, visto che Goku arriva a trovare ridicole le tecniche della quali il ninja si serve. Messo alle strette, Murasaki prima si serve dei suoi fratelli gemelli e far credere a Goku che si tratti di una tecnica magica, poi libera l'Androide 8, al quale ordina di uccidere Goku, ma l'androide si rifiuta di combattere e si schiera con il ragazzo, facendoci amicizia e guidandolo fino al Quinto Livello, dove si trova il Generale White.

Tra il Quarto e il Quinto Livello

Questo livello intermedio è formato da un labirinto che Goku attraversa indenne grazie all'Androide 8. E' presente una stanza segreta che tuttavia sembra essere priva di accesso.

Quinto Livello

Quando Goku e il numero 8 arrivano al quinto livello, White li fa precipitare nella stanza segreta posta tra il quinto e il quarto livello, dove viene liberato un mostro chiamato Sproing. Questa creatura possiede un corpo elastico che arriva a respingere senza subire danni la Kamehameha lanciata da Goku. Viene alla fine sconfitto quando Goku demolisce parte del muro perimetrale della stanza, facendo entrare il freddo pungente dall'esterno che congela Sproing, permettendo così a Goku di distruggerne il corpo.

Sesto Livello

E' il livello più alto della Torre, in cui si trovano la sala di controllo e l'ufficio del Generale White. E' qui che è tenuto in ostaggio il sindaco del Villaggio Jingle e che il Generale viene sconftto.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale