Fandom

Dragon Ball Wiki

Musuka Circus

862pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Musuka1.JPG

Il Circo di Musuka

Il Musuka Circus o Circo di Musuka è un circo in Satan City, ed è di proprietà del Signor Musuka (Mr. Musuka).

Panoramica

Musuka2.JPG

Un manifesto che pubblicizza il Musuka Circus

La squadra del circo rapisce Chobi, il cucciolo di pterosauro amico di Gohan e Goten, per il loro spettacolo al circo. Lo rinominano Rocki e abusano di lui maltrattandolo con una frusta. Dopo aver visto una pubblicità del Circo di Musuka in televisione, Gohan va al circo per tentare di farsi restituire il piccolo pterosauro. Lì vede il povero Chobi costretto a fare dei giochi con un allenatore che gli urlava dietro. Quando Gohan esprime il suo disappunto per la cosa, il proprietario del circo, il signor Musuka appunto, risponde a Gohan che prendendo gli animali in natura non è proibito.

Musuka3.JPG

Il piccolo Chobi maltrattato con una frusta per costringerlo a esibirsi

Poiché Musuka non permette a Gohan di riprendersi Chobi, questi si ritira in un luogo appartato, indossa il costume di Great Saiyaman, e va dietro l'arena del circo, dove c'è la gabbia di Chobi. Libera il piccolo pterosauro tirandolo fuori dalla gabbia, e affronta e sconfigge uno degli uomini del circo che aveva tentato di fermarlo, prima di tornare verso il nido del padre e della madre di Chobi. Gli uomini del circo vanno nell'ufficio del Signor Musuka e gli raccontano l'accaduto, così Mr. Musuka chiama la polizia.

Dopo la breve scontro di Gohan con la polizia e Videl, i genitori di Chobi arrivano a Satan City e così Gohan restituisce loro il cucciolo. Il proprietario del circo viene arrestato, ma non perché ha sequestrato il cucciolo di pterosauro, ma perché ha rubato la pistola a un poliziotto nel tentativo di riavere Chobi.

Apparizioni nei videogiochi

Musuka4.JPG

Il Musuka Circus nel videogioco Buu's Fury

Il Circo di Musuka viene visitato in Dragon Ball Z: Buu's Fury. Il suo nome però viene mal interpretato in "Musaka Circus" sul banner del gioco, ma poi viene scritto correttamente nel testo che compare quando si accede nell'area del circo.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale