Fandom

Dragon Ball Wiki

Navicella Specchio

832pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Msp.jpg

La Navicella Specchio

La Navicella Specchio (謎の宇宙船, Nazo no Uchūsen) è una nave spaziale che appare per la prima volta nell'episodio filler di Dragon Ball Z "A Bordo della Navicella Specchio".

Panoramica

Nvs.jpg

Il centro di comandi della Navicella Specchio

Un gruppo di bambini guidati da un ragazzo di nome Zeshin riuscirono a fuggire a bordo della Navicella Specchio, quando il loro pianeta natale viene attaccato da uno squadrone dell'esercito di Freezer guidato da Kyui. Il fatto che la nave spaziale è stata fatta interamente di specchi (e quindi invisibile) è stata l'unica ragione per la quale sono riusciti a scappare eludendo gli uomini di Freezer durante l'attacco sul loro pianeta. Due settimane dopo che il gruppo dei ragazzini passa il pianeta Namek, attacca e cattura inghiottendo dentro la loro astronave invisibile una nave spaziale Namecciana sconosciuta. Dopo che i passeggeri della nave spaziale Namecciana sconosciuta, ossia Son Gohan, Crilin e Bulma, salvano la Navicella Specchio e i suoi passeggeri da uno sciame di meteore, i bambini li lasciano andare e Zeshin dà a Bulma anche le coordinate per raggiungere il pianeta Namek con una scorciatoia.

Apparizioni nei videogiochi

La Navicella Specchio appare in Dragon Ball Z II: Gekishin Freeza. Il giocatore qui può raccogliere informazioni segrete.

Riferimenti

Dragon Ball Z episodio 39, "Collisione nello Spazio"

Dragon Ball Z episodio 40, "A Bordo della Navicella Specchio"

Inoltre su Fandom

Wiki casuale