FANDOM

Oltre il Limite del Super Saiyan (修行を急げサイヤ人! 精神と時の部屋で..., Shugyō o Isoge Saiyajin! Seishin to Toki no Heya de...) è il trentesimo episodio della Saga degli Androidi e il centoquarantasettesimo episodio generale di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 8 luglio del 1992. È stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Nell'Isola del Genio, Son Goku sì è risvegliato e si dice pronto di superare il limite del Super Saiyan, saluta Chichi e il Maestro Muten e si teletrasporta dai suoi compagni che si trovano su una navicella diretta a Nicky Town, per cercare Cell. Proprio mentre Crilin desiderava un suo ritorno, Goku appare tra loro scatenando la gioia di tutti. Goku dice a Piccolo che vuole andare insieme a Son Gohan in un posto si ottiene un anno di allenamento in un solo giorno. Si tratta della Stanza dello Spirito e del Tempo.

Goku e il figlio se ne vanno da Vegeta che ha voluto allenarsi con Trunks del Futuro. Goku lo convince parlandogli della Stanza che si trova nel Tempio di Dio. Arrivati lì Vegeta e Trunks entrano per primi e si accorgono subito che in quella stanza non c'è nulla: tutto è bianco e fa molto caldo.

I tre Cyborg arrivano all'Isola del Genio

I tre Cyborg arrivano all'Isola del Genio.

Intanto Piccolo e gli altri tornano alla Kame House, dopo aver cercato di fermare invano Cell. Sul posto, a sorpresa, arrivano i tre Androidi che stanno cercando Goku.

Piccolo li porta in un'isola deserta poco distante per combattere. Sta per avere inizio lo scontro tra Piccolo e 17.

Riferimenti