FANDOM

Oshs1.JPG

L'ingresso della Orange Star Hight School

La Orange Star High School è il liceo che si trova a Satan City, e che è frequentato da Son Gohan all'età di 17 anni (anche se in realtà ne dimostra 18 per via del suo allenamento nella Stanza dello Spirito e del Tempo e così messo in classe con gli altri studenti nati un anno prima, ma è la loro età è irrilevante) quando Chichi ha deciso che l'homeschooling (lo studio a casa) non era più una forma efficace di istruzione per il figlio. Chichi raccomanda a Gohan di non mostrare la sua vera potenza quando è a scuola, ma per distrazione Gohan si lascia andare e finisce per mostrare la sua potenza, specialmente durante le ore in cui si svolgono le attività sportive.

Storia

Oraneg star high school.JPG

I corridoi dell'istituto

La scuola è conosciuta come Orange Star High School perché Satan City, in cui si trova, era originariamente chiamata Orange Star City; il nome fu cambiato in onore di Mr. Satan poiché il mondo crede falsamente che sia stato lui ad averli salvati da Cell. Per qualche ragione la scuola ha mantenuto il vecchio nome piuttosto che assumere quello nuovo, forse per ricordare il nome precedente. L'edificio scolastico stesso ha quattro piani e un accesso al tetto. La scuola si vede spesso durante la saga di Majin Bu quando Gohan veste i panni di Great Saiyaman.

Dopo la saga Boo, Gohan ritorna a scuola, nonostante tutti abbiano scoperto che è lui sia Great Saiyaman, sia il Guerriero dai Capelli d'Oro.

In Dragon Ball GT: Goku Gaiden si vede la Satan City Primary School, che si presume sia la scuola che precede l'ingresso alla Orange Star High School.

Insegnanti e studenti

Studenti

Students.jpg

Alcuni studenti della Orange Star High School

Corpo degli Insegnanti

  • Direttore (教師)
  • Miss Hamilton, insegnante di inglese (英語の先生)
  • Insegnante di ginnastica (体育教師)
  • Insegnante di scienze (化学の先生)
  • Insegnante di filosofia

Apparizioni nei videogiochi

Videogames school.jpg

La Orange Star High School in Boo's Fury

La Orange Star High School appare in Dragon Ball Z: Buu's Fury, con Gohan che è studente in questa scuola. Qui incontra Videl, Sharpner e Erasa. Nella scuola, Gohan è in grado di compiere ricerche secondarie per i vari studenti.

Curiosità

  • Il nome "Orange Star" è un riferimento alle mitiche Sfere del Drago, che sono di colore arancione e ognuna delle quali ha un certo numero di stelle al centro di essa, da cui il nome "Orange Star".
  • Nonostante la scuola si chiamai Orange Star High School, la stella nel suo stemma è in realtà una sfera verde cerchiata di bianco con una stella arancione sopra.
  • Il nome dell'istituto "Orange Star" deriva dal nome originale di Satan City, che inizialmente era Orange Star City. È interessante notare che anche se la città è stata rinominata in onore di Mr. Satan dopo la sconfitta di Cell, ciò non è avvenuto con la scuola superiore.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale