FANDOM

Palazzo-di-baba1

Veduta esterna del palazzo di Baba

Il Palazzo di Baba (占いババ宮殿) è il palazzo dove vive la chiaroveggente Baba, così come è anche il luogo in cui essa svolge il suo lavoro di veggente. Il suo palazzo è situato ai margini di un grande lago in un ampio deserto a sud di City Street e a nord della Foresta di Sudovest. Il suo indirizzo è FS 199644 CC.

Panoramica

Palazzo-di-baba2

All'interno del palazzo

Il palazzo di Baba è composto da quattro edifici: l'ingresso anteriore, la sala, l'arena di combattimento e la Latrina del Diavolo. All'ingresso principale c'è sempre una coda di persone che attendono il turno per le loro predizioni.

Son Goku, Crilin, Yamcha, Pual e Upa hanno viaggiato sino a qui per chiedere a Baba l'ubicazione della settima Sfera del Drago, dato che il Dragon Radar in quell'occasione non riusciva a individuare. Ed è in questo palazzo che Son Goku e amici hanno affrontano i cinque lottatori di Baba: l'Uomo Vampiro, l'Uomo Invisibile, La Mummia, L'Uomo Diavolo e il nonno Son Gohan.

Il ring esterno viene utilizzato per combattere l'Uomo Invisibile e il nonno Gohan; mentre la Latrina del Diavolo all'interno del palazzo viene utilizzata per gli scontri contro la Mummia e Akkuman.

Residenti noti del palazzo

Apparizioni nei videogiochi

Palazzo-di-baba4

Il palazzo di Baba in Attack of the Saiyans

Il Palazzo di Baba appare nei seguenti videogiochi: Dragon Ball 3: GokudenDragon Ball Z: Super Gokuden: Totsugeki-HenDragon Ball Z: Super Saiya DensetsuDragon Ball: Advanced AdventureDragon Ball Z: Attack of the Saiyans, e Dragon Ball: Revenge of King Piccolo. In Dragon Ball: Daimaō Fukkatsu, Goku ispeziona il palazzo copo che Crilin è stato ucciso da Tamburello.

Nei livelli bonus 7-5 di Dragon Ball: Origins 2, dopo aver iniziato il suo nuovo regime di allenamento e con l'autorizzazione del Maestro Muten, Crilin decide di combattere nuovamente i cinque guerrieri di Baba da solo, con il Maestro Muten che sostituisce il nonno Gohan come combattente finale. Nei livelli bonus 7-6, Yamcha vuole testare le sue capacità, e anche qui con l'autorizzazione del Maestro Muten, sfida i guerrieri di Baba ad un rematch; ma questa volta, il guerriero finale è Goku. Nei livelli bonus 7-8, per individuare la Micro Riduttore che cade nella latrina, il Maestro Muten invia Goku a combattere i lottatori di Baba con Tao Bai Bai come avversario finale.

In Dragon Ball Z: Harukanaru Densetsu, dopo aver ottenuto tre sfere del drago da Crilin e individuate altre tre da solo, Gohan visita Baba per trovare l'ultima sfera che non può essere localizzata col Dragon Radar. Là combatte i nuovi guerrieri di Baba, che sono: Jiaozi, Yamcha, Crilin, Tenshinhan e Raditz. Dopo la sua vittoria, Baba rivela che l'ultima sfera del drago necessaria per far resuscitare Goku per la battaglia contro i Saiyan, è stata ingoiata da un Dinosauro.

In Dragon Ball Z: Budokai 3, il Palazzo di Baba si trova sulla mappa dell'Universo del Drago, e a volte può essere visitato. Quando si gioca utilizzando Broly e visitando il palazzo di Baba, essa dice che devono fuggire nell'Aldilà mentre Broly inizia a distruggere il palazzo. In Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2, il palazzo può essere visitato ed è dove qui dove il giocatore può comprare o vendere oggetti.

Palazzo-di-baba3

Il palazzo di Baba in Dragon Ball Online

Il Palazzo di Baba in Dragon Ball Online, è situato a sud del Deserto di Franfran sulla mappa, tuttavia, questa zona non è stata resa disponibile al pubblico fino a quando il gioco non viene chiuso, ed è visionabile solo tramite hacking.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale