FANDOM

Pan parte per lo spazio aperto (主役は私!パン宇宙に飛び立つ!!, Shuyaku wa Watashi! Pan Uchū ni Tobitatsu!!) è il 2° episodio della Saga delle sfere del drago dalle stelle nere nonché di Dragon Ball GT. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 14 febbraio 1996. È stato trasmesso in Italia il 6 aprile 2001.

L'episodio

Mentre Bulma, Videl e Gohan preparano una nave che verrà utilizzata per raccogliere le Sfere del Drago dalla Stella Nera dallo spazio mentre Gohan si prepara ad aiutare suo padre a trovare tutte e sette le Sfere, Pan diventa sconvolta dal modo in cui gli altri la vedono come una bambina, perché lei è troppo giovane per andare. Durante la costruzione della nave, Pan ha voluto aiutare, ma è stato rifiutata due volte. Mentre si trovava nella nave, Pan ha lanciato un calcio ad un muro per la frustrazione, che ha causato l'allentamento di uno dei getti stabilizzatori (che ritorna a causare problemi molto presto). Nel frattempo, Goku viene rapito da due uomini che cercano di ottenere un riscatto da Bulma e Vegeta non tanto preoccupati. Entrambi gli uomini, tuttavia, sono facilmente spaventati quando scoprono quanto sia forte Goku. Nel frattempo, Pan riceve alcuni consigli da suo nonno che sarà trattata come un adulto.

Gohan inizialmente ha accettato di andare con Goku, ma Goten e Trunks sono "arruolati" invece da Vegeta nel viaggio per trovare le Sfere del Drago dalla Stella Nera perché dice che si sono ammorbiditi in questo momento di pace. Il che significa che Trunks sarà sollevato dai suoi doveri in quanto il presidente della Capsule Corporation e Goten sarà separato dalla sua fidanzata, con grande sgomento di Goten e Trunks. Videl chiede a Gohan se ha visto Pan e Gohan le dice che Pan è con Bra, ma Videl dice a Gohan che Bra è in piedi accanto a Vegeta mentre scoprono che Pan non si vede da nessuna parte. Mentre Goku, Trunks e Goten stanno per entrare nella nave per la partenza, Goten viene interrotto da una chiamata della sua ragazza.

Mentre Goten è al telefono, Goku e Trunks entrano nella navicella per trovare Pan che ha preso il controllo della nave contro gli ordini di Gohan e Videl e imposta la nave per il decollo, lasciando Goten indietro (non tanto per lui e la sua ragazza). Goku e Trunks ora si ritrovano a portare Pan con loro. Mentre la navicella lascia la Terra, un piccolo circuito cade e atterra ai piedi di Bulma, che si chiede spaventosamente a quale parte della nave appartenga.

Riferimenti