FANDOM

Panbuukin (パンブーキン Panbūkin) è un guerriero Saiyan che fa parte dell'Elite di Bardack che è un piccolo plotone che lavora al servizio dell'Armata Galattica di Freezer.

Descrizione

Aspetto

Panbuukin è una Saiyan dalla corporatura massiccia e grossa, si potrebbe dire obesa, con capelli a caschetto e sottili baffi; mentre il suo abbigliamento è piuttosto singolare rispetto a quello degli altri Saiyan. Sotto all'armatura anziché indossare il classico Battle Suit come gli altri Saiyan sfoggia una sorta di pelliccia grezza che ricorda le pelli indossati dai primi Saiyan quando ancora vivevano allo stadio primitivo, mentre ai piedi calza dei sandali infradito al posto degli stivali.

Personalità

ShugeshNV01.png

Panbuukin su Kanassa

Come tutti gli altri Saiyan egli è un abile guerriero, crudele e spietato, e con un alto senso di cameratismo verso i suoi compagni di squadra.

Biografia

ShugeshNV03.png

Panbuukin su Kanassa ferito alla guancia da un Kanassiano

Mentre sta combattendo sul Pianeta Kanassa trasformato in Oozaru, Panbuukin viene ferito a una guancia da un Ki Blast scagliatogli da un Kanassiano, che però ucciderà prontamente schiacciandolo con un piede per vendicarsi. A battaglia terminata quando il team sta bivaccando sul pianeta Kanassa contemplando il successo della loro missione, Panbuukin si tocca la ferita sulla guancia imprecando con tono scocciato verso il Kanassiano che gli ha procurato quella ferita. Successivamente si scontra con un altro Kanassiano, ultimo sopravvissuto, dopo che questi aveva colpito il suo compagno di squadra Bardack. Così Panbuukin fa ritorno sul Pianeta Vegeta assieme al resto del gruppo per far curare Bardack.
Shugesh (DBZ Bardock).png

Panbuukin colpisce il Kanassiano che aveva ferito Bardack

Una volta sul pianeta Vegeta Panbuukin apprende che Bardack ha subito un danno alle onde cerebrali, e così perplesso dice che sarebbe stato meglio se la squadra partisse per la missione successiva senza Bardack. Toma e gli altri approvano quanto suggerito da Panbuukin e partono da soli alla volta del Pianeta Meat, lasciando Bardack su Vegeta a riposare. Una volta giunti su Meat il gruppo riesce ad adempiere alla missione in breve tempo, sterminando l'intera popolazione, ma vengono attaccati da Dodoria e dai suoi tirapiedi in un'imboscata e Panbuukin è il primo della squadra a perire.

ShugeshPlanetMeat.png

Panbuukin deceduto su Meat per mano degli uomini di Dodoria

Altre apparizioni

Panbuukin appare non solo nello special Le Origini del Mito, ma fa anche una fugace apparizione nell'oav Episode of Bardock nei flashback di Bardack quando ricorda i compagni sterminati per mano degli uomini di Freezer. Inoltre compare anche nel manga spinn-off Dragon Ball SD assieme al resto del team.

Livello Combattivo 

Panb-.JPG

Secondo i dati riportati nel gioco di carte Dragon Ball Carddass il livello combattivo di Panbuukin è di 4,200.

Tecniche di lotta e abilità

  • Uso del Ki o capacità di volare, conosciuta anche col nome di tecnica Bukujutsu nel manga.
  • Massive Catapult l'attacco speciale di Panbuukin utilizzato in Dragon Ball Heroes. Carica un fascio di energia rossa e la scaglia contro l'avversario.
  • Knee Strike potente ginocchiata che usa contro il Kanassiano che aveva attaccato Bardack
  • Gigantic Stomp tecnica usata quando è trasformato in Oozaru per uccidere il Kanassiano che lo aveva ferito alla guancia schiacciandolo sotto al suo piede.
  • SP Fighting Pose 1 tecnica usata in Dragon Ball SD..

Trasformazioni

Oozaru

Oozaru Panbuukin.png

Panbuukin trasformato in Oozaru

Come tutti i Saiyan dotati di una coda, anche Panbuukin può trasformarsi in Oozaru alla vista della Luna piena (o in mancanza di questa delle Onde Blutz). Panbuukin usa questa trasformazione quando è sul pianeta Kanassa.

Apparizioni nei videogiochi

In Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 appare il volto di Panbuukin tutte le volte che Bardack esegue la sua tecnica Spirit od Saiyans. Mentre lo possiamo trovare come personaggio giocabile nel gioco per sala giochi Dragon Ball Heroes.

Curiosità

Pnbk.JPG

Panbuukin nello primo schizzo di Katsuyoshi Nakatsuru

  • Nel character design originale di Katsuyoshi Nakatsuru della squadra di Bardack, Panbukin è stato disegnato con una struttura più simile a quella di Nappa. Ad esempio, egli era molto più alto e aveva la stessa massa muscolare. In seguito il suo aspetto è stato cambiato in quello "a zucca" che tutti conosciamo, per il motivo che Akira Toriyama voleva che ogni Saiyan avesse i suoi "tratti distintivi" ben delineati (Akira Toriyama realizzò il design definitivo della squadra di Bardack). Il suo nome invece non viene cambiato poi di molto dall'originale che da パンプキン, Panpukin diventa Panbuukin.
  • Come per gli altri Saiyan, il suo nome (quello originale) è un gioco di parole che fa riferimento a quello di un ortaggio, in questo caso Panpukin si riferisce alla Zucca.
  • Non è l'unico personaggio ad avere il nome Panbuukin, poiché nel doppiaggio giapponese è anche il nome di uno dei due Saiyan illusori che la squadra Z affronta nella stanza del tempo e dello spirito durante la Saga dei Saiyan mentre si allena in vista dello scontro con Nappa e Vegeta.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale