FANDOM

Papoy (パポイ Papoi) è un guerriero defunto proveniente dall'Aldilà, il migliore allievo del Re Kaioh del Sud. A differenza dei suoi compagni della Galassia del Sud, egli non apparirà nella saga del Torneo delle Quattro Galassie.

Il personaggio

Aspetto

Papoy è un extraterrestre piuttosto alto e muscoloso dalla carnagione acquamarina. Egli indossa un cappello assomigliante a quello dei cuochi con un puntino verde ed una maschera bianca e rossa. Papoy ha dei lunghi capelli marroni e dei bracciali bianchi e rossi. Questo combattente indossa un mantello bianco, dei pantaloni viola con una cintura rossa. Le sue scarpe sono nere all'esterno, rosse al centro.

Personalità

Rimane stupito dall'enorme quantità di pesi che indossa Goku. Egli non spiaccica nemmeno una parola durante l'incontro con Goku e il Re Kaioh del Nord, ma sembrerebbe non abituato a lottare contro avversari forti.

Abilità

Egli è il campione della Galassia del Sud. Il Re Kaioh del Sud parla molto bene del suo combattente. Egli afferma che Papoy avrebbe vinto il Torneo delle Quattro Galassie se ci avesse partecipato, ma non viene mai dimostrato fino a che punto sia forte.

Biografia

Dragon Ball Z

Questo personaggio viene mostrato dal suo maestro Re Kaioh del Sud a quello del Nord come il più forte degli ultimi duecento anni. Il suo maestro con molta presunzione sentenzia che il suo combattente vincerebbe il primo premio se partecipasse al prossimo torneo di arti marziali della Galassia del Nord. Anche se campione in carica della sua Galassia, Papoy rimane impressionato dalla facilità con cui Goku si allena sebbene avesse addosso otto tonnellate (due per ogni arto). Appena al Saiyan vengono aggiunte altre quaranta tonnellate (dieci per ogni arto) Papoy e il Re Kaioh del Sud iniziano a ridere perché Goku sembra incapace di muoversi. Tuttavia una volta che il Saiyan si trasforma in Super Saiyan i due rimangono a bocca aperta. Così il Re Kaioh del Sud conclude che il futuro torneo di arti marziali che si terrà nella Galassia del Nord non sarà così divertente e, mentre se ne va con il suo allievo gli consiglia di rifletterci su se parteciparvi o meno.

Riferimenti