FANDOM

PlanetFriezaOV.png

Il pianeta Freezer 79.

Il Pianeta Freezer 79 è un pianeta facente parte dell'Impero di Freezer.

Storia

Si tratta di un pianeta con una superficie apparentemente ricoperta di boschi, e la sola struttura mostrata è una base spaziale di Freezer. Vegeta arriva, gravemente ferito, su questo pianeta dopo diciotto giorni dalla sua fuga dalla Terra (il che, considerando la velocità raggiunta nello spazio dalle navi dei Saiyan, suggerisce che Freezer 79 sia piuttosto distante dalla Terra) per curarsi dalle ferite subite nel suo scontro con Son Goku. All'arrivo di Vegeta, sul pianeta si trova uno dei suoi acerrimi rivali Kyui, mentre, a detta di quest'ultimo, Freezer l'ha lasciato poco tempo prima, diretto su Namecc alla ricerca delle Sfere del Drago.

Nell'anime, Freezer 79 viene mostrato ancora durante la battaglia finale tra Goku e Freezer. Nella base, ha luogo una concitata discussione tra alcuni degli uomini di Freezer, i quali discutono circa la loro fedeltà al tiranno spaziale. In seguito, provano a sintonizzare il sistema di rilevamento verso il pianeta Namecc per capire cosa stia succedendo, ma il sistema si sovraccarica mentre cercano di misurare il livello di combattimento dei due guerrieri, generando un'esplosione che distrugge gran parte della base.

Curiosità

Freezer 79 appare molto simile al pianeta Kanassa, visto in Dragon Ball Z: Le Origini del Mito. E' possibile che il pianeta, dopo la conquista da parte di Bardack e dei suoi guerrieri, sia stato rinominato "Freezer 79".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale