FANDOM

Il Pianeta di Beerus (ビルスの星, Birusu no Hoshi) è il pianeta dove vive il Dio della Distruzione del Settimo Universo, Beerus con il suo assistente Whis.

Descrizione

Il Pianeta di Beerus si trova nel Settimo Universo, a differenza dei pianeti delle altre divinità come gli Shin che si trovano nell'Aldilà, questo pianeta si trova nel Mondo dei Vivi. Questo pianeta non ha la solita forma geoide, infatti ha la forma di una piramide a base quadrata capovolta, con la cima rivolta verso il basso. Il pianeta presenta un'atmosfera respirabile, sulla superficie è presente della vegetazione, dei corsi d'acqua ed un gigantesco albero morto sulla quale è presente il Tempio di Beerus. Oltre a Beerus e Whis sul pianeta vive anche il Pesce Oracolo ed altre creature marine. È il luogo dove Vegeta raggiunto successivamente da Son Goku sono stati allenati da Whis. Inoltre, qui Beerus deciderà con Champa di realizzare il famoso Torneo di arti marziali tra il Sesto Universo e il Settimo Universo, a cui parteciperanno naturalmente anche Goku e Vegeta.

Curiosità

Pianeta di Beerus design originale

Il Pianeta di Beerus nella guida del film.

In una guida di Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei, era stato dato un altro design per questo pianeta, che poi è stato utilizzato per il Pianeta di Arack.

Riferimenti