FANDOM

Fusionerrata.jpg
Voce incompleta

Pilaf (ピラフ Pirafu) è un nanetto azzurro, leader della Banda di Pilaf.

Descrizione

Aspetto

Pilaf è un mostro di piccole dimensioni di colore azzurro.

Carattere

In alcune occasioni il suo comportamento ricorda quello di un bambino; ad esempio gioca con i giocattoli in diverse occasioni, gli piace danzare con il suo planisfero (cosa che simboleggia il suo desiderio di controllare il mondo) e piange in diverse occasioni, come quando Goku scimmione distrugge il suo castello.

Abilità

Non ha nessun potere e non dispone di una grande forza, ma è molto ricco e con i suoi due scagnozzi: la donna Mai e la volpe antropomorfa Shu. Inoltre si dimostra molto abile nel campo della matematica e nella programmazione. [1] Le sue armi da battaglia consistono in speciali robot da combattimento, distrutti tutti da Son Goku, che hanno la capacità di volare e di lanciare missili a grande velocità.

Storia

Dragon Ball

Pilaf.jpg

Pilaf in Dragon Ball

Pilaf sfrutta la sua ricchezza e i suoi seguaci Mai e la volpe Shu per trovare le sfere del drago e chiedere a Shenron di diventare il padrone del mondo. Il suo obiettivo, tuttavia, è ostacolato da Goku che, assieme a Bulma, Oolong, Yamcha e Pual, è anche lui alla ricerca delle sfere. Pilaf riesce ad imprigionare Goku e i suoi compagni e ad impadronirsi di tutte e sette le sfere del drago. Pilaf evoca perciò Shenron, ma non fa in tempo ad esprimere il suo desiderio che Oolong lo anticipa, chiedendo al drago delle mutandine da donna. Successivamente Goku, una volta trasformato in Oozaru, distrugge il castello di Pilaf, facendogli perdere quel poco che gli rimaneva. Pilaf si imbatte nei soldati del Red Ribbon, i quali gli rubano l'unica sfera del drago che aveva in possesso.

Pilaf scopre il punto debole di Goku, ovvero la coda e decide di vendicarsi del bambino affrontandolo con dei robot. Goku, privo di coda (strappatagli in un combattimento precedente) e quindi privo anche di un punto debole, sconfigge senza difficoltà Pilaf e i suoi compagni, i quali vengono costretti anche a cedere al bambino l'unica sfera del drago in loro possesso. Dopo questa sconfitta, Pilaf decide di liberare il Grande Mago Piccolo, un'entità malvagia rinchiusa anni prima in un thermos elettrico. Pilaf aiuta Piccolo a trovare le sfere del drago con la speranza che il mostro, una volta conquistata la Terra gli dia un terzo del pianeta. Invece, dopo aver ottenuto da Shenron la giovinezza, Piccolo tradisce Pilaf, sbarazzandosi di lui e dei suoi due compagni Shu e Mai.

Qualche anno dopo, Pilaf e compagni sono alla ricerca del mangiafuoco, un ventaglio magico in grado di controllare le fiamme. Per l'ennesima volta il malvagio Pilaf viene ostacolato da Goku che si impadronisce del ventaglio prima di lui.

Dragon Ball Z

Banda di Pilaf bambni.jpg

La banda di Pilaf tornati neonati.

Intorno all'anno 767, egli e i suoi seguaci trovarono le sfere del drago e chiesero a Shenron di ritornare giovani. Il drago, tuttavia, interpretò male il desiderio e trasformò i tre in neonati. [2]

Dragon Ball Super

Banda di Pilaf DBS.jpg

La Banda di Pilaf in Dragon Ball Super.

Pilaf, Mai e Shu sono dunque dei bambini, coetanei di Trunks e Goten e continuano a viaggiare alla ricerca delle sfere del drago per realizzare un desiderio di ricchezza infinita. Sfruttando il loro aspetto giovanile, il trio non viene riconosciuto e si intrufola senza problemi alla festa di Bulma, la quale ha riunito le sfere sulla nave come primo premio della lotteria del bingo organizzata da lei. Successivamente, Pilaf riesce a recuperare tutte le sette sfere del drago. Tuttavia, Sorbet e Tagoma giungono sulla Terra e lo obbligano far diventare realtà il loro desiderio, ovvero, far resuscitare il malvagio Freezer. Insieme ai suoi compagni e a tutti gli amici di Goku, Pilaf partecipa da spettatore al torneo di arti marziali tra l'Universo 6 e l'Universo 7.

Con il passare del tempo, Pilaf diventa amico di Trunks e, insieme a Mai e Shu, si trasferisce stabilmente alla Capsule Corporation, dove aiuta Bulma ad aggiustare la macchina del tempo di Trunks del Futuro.

Dragon Ball GT

Pilaf sfere stella nera.png

Pilaf in Dragon Ball GT.

In un tempo non ben precisato la Banda di Pilaf è tornata alla sua reale età. Pilaf si mostra invecchiato al palazzo del Supremo insieme a Mai e Shu, dove attivano le Sfere del Drago dalla Stella Nera e per sbaglio Pilaf chiede al drago Shenron Rosso di far tornare Son Goku bambino.

Curiosità

Pilaf Verde.jpg

Disegni di Toriyama per il film Dragon Ball Z: La Battaglia degli dei.

  • Viene spesso chiamato Imperatore Pilaf, nonostante non abbia un regno o un impero vero e proprio.
  • Indossa un vestito su cui è inciso l'ideogramma 炒饭 (chǎofàn), che significa "riso fritto", chiaro riferimento al nome del personaggio che è un gioco di parole sul sistema di cottura del riso.
  • In alcune immagini promozionali del film Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei e nella sua versione action figure, Pilaf è stato raffigurato con la pelle di colore verde, anche se nell'animazione del film ha il suo colorito celeste.

Riferimenti

  1. Dragon Ball Super
  2. Capitolo speciale Dragon Ball Super.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale