FANDOM

Le Pistole a Raggi (ビームガン, Bīmu Gan) o Pistole a Raggi Laser sono armi utilizzate da chi non è in grado di sfruttare la potenza del proprio Ki. Sono pistole che sparano raggi laser in grado di causare danni di notevole entità ai comuni individui, ma che si rivelano inutili coi guerrieri di alto livello combattivo.

Panoramica

Pistolelaser

I ragazzi della navicella specchio con pistole e cannoni laser

Le pistole a raggi laser sono simili ai blaster (colpi) e ai cannoni a braccio usati dall'Armata Galattica di Freezer, ma a differenza di questi ultimi le pistole laser sono semplici e piccole armi per difesa personale utilizzate in guerra o per difendere un pianeta.

Vengono viste per la prima volta nella Navicella Specchio usate da Zeshin, Bun e i loro compagni contro Bulma, Gohan e Crilin, pensando che facessero parte dell'armata di Freezer.

I soldati dell'Armata Galattica di Freezer, sul Pianeta Freezer 79 sono visti indossare cinturoni con pistole laser. Nell'oav Dragon Ball Z: Piano per lo Sterminio dei Super Saiyan, God Guardon ha una pistola laser a braccio che usa contro Goku. Nell'anime, un flashback mostra gli Tsufuru che sparano ai Saiyan concannoni e pistole laser durante la Guerra tra Saiyan e Tsufuru.

In Dragon Ball GT si vedono i soldati di Don Kir che usano pistole laser, e sempre in Dragon Ball GT anche il Cardinale Mutte Motte, il leader del Culto di Luud, usa una pistola laser per contrastare l'attacco di Goku.

In Jaco The Galactic Patrolman, Bulma all'età di soli cinque anni inventa una pistola laser con capacità distruttive talmente potenti da impressionare Jaco al punto che egli chiederà a Bulma di unirsi alla pattuglia galattica quando sarà più grande.

In Dragon Ball: Xenoverse, Jaco maneggia la pistola laser standard in dotazione alla Polizia Galattica, e che usa come parte delle sue due abilità (Elite Beam e Elite Shooting) per la Super Elite Combo.

Curiosità

DBSW

In un'illustrazione a colori realizzata da Akira Toriyama per il N. 47 del Weekly Shōnen Jump del 1989, si vede Bulma con una pistola laser, e Crilin che maneggia una spada laser verde simile a quelle di Star Wars. Questa illustrazione è anche presente nell'artbook Daizenshuu 1. Va precisato che Akira Toriyama stesso ha dichiarato di essere un grande fan di Star Wars.