Fandom

Dragon Ball Wiki

Polunga

825pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Polunga
Polunga.png
Nome Anime Polunga
Nome Manga Polunga
Nome Alternativo Il drago dei desideri
Il drago Namecciano
Il drago delle sette sfere di Namek
Debutto Dragon Ball Z Saga di Freezer
Apparso in Dragon Ball Z
Razza Dio drago
Sesso Maschio
Data di nascita Imprecisata
Data di morte Saga di Freezer
Base Namek
Occupazione Drago Magico
Universo Universo 7
Famiglia Shenron (controparte terrestre)
Shenron Rosso
Drago del Fumo Nero
Super Shenron

Polunga (ポルンガ, Puronga) è un drago magico dell' anime/manga di Dragon Ball. Compare nella seconda serie, Dragon Ball Z. È il Dio Drago originale, che può essere evocato solo dopo aver riunito tutte e sette le sfere del drago del pianeta Namecc ed esaudisce tre desideri, ma con qualche limitazione. Il suo nome significa, in lingua namecciana, "dio dei sogni", che molto probabilmente si riferisce al suo potere di realizzare i desideri; nei doppiaggi italiani è tradotto con "dio dell'amore". La sua controparte terrestre è Shenron.

Descrizione

Ha un aspetto diverso da Shenron
Dragopolunga.jpg

Polunga mentre esaudisce i desideri.

: è più massiccio e più simile a un mostro marino che a un drago, sopra gli occhi ha due antenne identiche a quelle dei Namecciani. Per essere evocato occorre pronunciare la formula in lingua namecciana, più precisamente con «Takkarapt Poppolunga Pupilitoparo», e anche per esprimere i tre desideri bisogna formularli in lingua namecciana. Come il Dio Drago della terra, Polunga cessa di esistere con la morte del suo creatore, che sarebbe l'Anziano Saggio. Al termine della saga di Freezer, cede a Moori il compito di occupparsi delle sfere del drago. Inizialmente Polunga poteva esaudire più volte lo stesso desiderio e quindi resuscitare la stessa persona più volte, a differenza di Shenron , ma resuscitava una sola persona per ogni desiderio espresso. In seguito Moori ricreò il drago Polunga rendendolo più potente e in grado di resuscitare più persone con un solo desiderio. Polunga può essere rievocato dopo un periodo di tre mesi (cioè la durata di un anno namecciano), a differenza di Shenron che richiede un periodo di 12 mesi (cioè la durata di un anno terrestre).

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale