FANDOM

Pual (プーアル Pūaru) è il miglior amico di Yamcha.

Storia

Dragon Ball

precedentemente, erano dei banditi, che vivevano in una roccia nel Deserto del Diablo, rapinando (o uccidendo se opponevano resistenza) tutti coloro che passavano per quella zona. E a quanto pare, il loro lavoro andava di bene in meglio, perché la loro dimora era piena di: Gioielli, tappeti, cibo ed avevano un set di Capsule Hoi Poi, che gli si vedono usare anche durante l'assalto contro Son Goku, Bulma e Oscar. In questo incontro, si scopre anche che Pual, è un vecchio rivale di Oscar. La loro rivalità, nacque quando frequentavano l'asilo delle creature mistiche, (e sembra anche che è da questa scuola che abbiano acquisito il potere di trasformarsi) Pual, racconta che Oscar, era un vero delinquente, che prendeva in giro tutti. E fu cacciato dall'asilo, perché guardava il sedere alla maestra. Invece, lui si comportava bene, e avendo frequentato l'intero asilo, Pual ottenne la capacità di trasformarsi in tempo illimitato. Nonostante questa sua stupenda capacità, contro Goku combattè Yamcha, e per tutto il resto dell'anime/manga, farà solo da comparsa, accompagnando semplicemente Yamcha.

Dragon Ball Z

Come nella prima serie, nell'anime/manga di DBZ, farà solo da comparsa occasionale, e nonostante l'abilità di trasformarsi in tempo illimitato, non lo si vedrà mai combattere contro nessuno. E per questo è uno dei personaggi che non ha fatto morti nell'anime/manga. Stessa cosa in Dragon Ball GT.

Dragon Ball Super

Ancora il suo destino come quello degli altri, in DBS è ignoto.

Riferimenti