FANDOM

Puipui (プイプイ, PuiPui) è un guerriero alieno proveniente da Zoon, un pianeta dalla gravità elevata, che si è messo al servizio di Babidi, un mago che progetta di risvegliare il demone Majin Bu per conquistare l'Universo.

Storia

Al servizio di Babidi

PuiPuiNiceShot01

Puipui sta per uccidere Yamu

Puipui compare per la prima volta dopo che Yamu e Spopovich giungono alla nave di Babidi con l'energia che hanno raccolto al Torneo Tenkaichi. I due si aspettano un ringraziamento, ma rimangono alquanto delusi; Babidi fa esplodere Spopovich, usando la sua magia, mentre Puipui uccide Yamu, che cerca inutilmente di fuggire. Babidi e Darbula sentono che Kaiohshin, loro nemico giurato, ha seguito assieme a dei compagni Yamu e Spopovich, e che è nascosto lì nei dintorni. I due pianificano di attirare il gruppo nell'astronave ed assorbire la loro energia, uccidendo al tempo stesso Kaiohshin, responsabile della morte di Bibidi, padre di Babidi. Puipui rientra nell'astronave mentre Darbula si occupa di attirare in trappola il nemico.

Quando il gruppo arriva al primo livello dell'astronave, Puipui viene mandato ad affrontarlo, certo di riuscire a vincere. Vegeta, Son Goku e Son Gohan si giocano il diritto di affrontare Puipui alla morra cinese, e il Principe dei Saiyan si aggiudica l'incontro. Puipui attacca dunque Vegeta, ma il Saiyan para senza problemi ogni attacco, riuscendo in pochi istanti a mettere Puipui in seria difficoltà. Babidi, per aiutarlo, trasferisce Puipui e il resto del gruppo sul pianeta natale del guerriero, Zoon, caratterizzato da un'alta gravità. Puipui se la ride, credendo che Vegeta non riuscirà a muoversi in un'ambiente tanto ostile, ma Vegeta gli assicura che una gravità del genere non gli farà proprio nulla, e per dimostrarglielo, si avvicina a Puipui a grande velocità e lo polverizza con un potentissimo attacco energetico, lasciando sbalorditi Babidi e Darbula, oltre che lo stesso Kaiohshin.
Puipui vegeta

Puipui viene ucciso da Vegeta

Fuga dall'Inferno

Puipui torna a comparire in Dragon Ball GT, come una delle anime che scappano dall'Inferno durante la Saga di Super 17.

Aspetto e personalità

Pui Pui (DBZ)

Puipui

Puipui è un alieno proveniente da Zoon. Il suo aspetto è poco caratterizzato; indossa la battle suit bianca e nera come tutti gli altri guerrieri al servizio di Babidi, e sull'elmo è incisa una "M" nera.

Puipui sembra essere uno degli uomini più fidati di Babidi, e pertanto, potrebbe essere uno dei più forti. Dimostra un carattere arrogante, e si considera un'abilissimo combattente.

Tecniche ed abilità

Puipui viene mandato a combattere contro i Guerrieri Z giunti al primo livello dell'astronave di Babidi. Ciò implica che è più debole di Yakon, che è situato al secondo livello e che ha una quantità di energia pari a 800 chili.

PuiPuiVsVegetaNV

Puipui combatte Vegeta

Similmente ai Saiyan, Puipui proviene da un pianeta con una gravità più elevata di quella terrestre, perciò preferisce combattere su pianeti dalla gravità alta per penalizzare gli avversari.

Tecniche ed abilità speciali

  • Bukujutsu. Controllando il proprio ki, Puipui è in grado di volare.
  • Ki Blast. La più elementare tecnica di controllo dei ki per usare attacchi energetici.
  • Puipui Nice Shot. Puipui se ne serve per uccidere Yamu. Puipui concentra il proprio ki nelle due dita di una mano, e poi spara un potente proiettile di energia verdastra verso il bersaglio.
  • Steady Barrage. Consiste in una raffica di onde energetiche sparate in continuazione verso l'avversario. Puipui se ne serve in Dragon Ball GT.
  • Full Power Energy Wave. Una potente onda energetica continua, scagliata dal palmo unito di entrambe le mani. Puipui se ne serve in Dragon Ball GT.