Fandom

Dragon Ball Wiki

Punching Machine

823pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

La Punching Machine (パンチングマシーン) è un macchinario che compare nel manga e nell'anime di Dragon Ball Z. Si tratta di un dispositivo usato dallo staff del Torneo Tenkaichi per selezionare i sedici finalisti del Torneo.

Storia

Fino alla 25ma edizione del Torneo Tenkaichi, per accedere alle fasi finali della manifestazione i partecipanti dovevano sottoporsi alle eliminatorie, una serie di incontri a porte chiuse della durata di un minuto, finchè non rimanevano in gara gli otto alteti che avrebbero partecipato ai quarti di finale. Con al 25ma edizione, le regole vengono cambiate.

Vegetadestroyspunchingmachine.png

Il "pugnetto" di Vegeta distrugge la Punching Machine

Il numero dei finalisti viene raddoppiato, passando da otto a sedici, perciò gli organizzatori del Torneo, forse su suggerimento di Mr. Satan, ormai un'eroe mondiale per la presunta sconfitta di Cell, aboliscono le fasi di qualificazione e le sostituiscono con la Punching Machine. Il meccanismo è semplice. Tutti i partecipanti si mettono in fila e uno alla volta sferrano un pugno alla macchina, che calcola il livello di forza dell'atleta. Per superare il turno ed accedere alle finali, è necessario totalizzare uno tra i quindici punteggi più alti, escluso quello di Mr. Satan, che alla 25ma edizione del Torneo ottiene un punteggio di 137.

Dal momento che la loro forza è troppo superiore a quella del povero Satan, i Guerrieri Z decidono di trattenersi per non dare troppo nell'occhio. Così, Son Goku totalizza un punteggio di 186, Crilin ottiene 192 e Piccolo 210. Chiaramente non mancano gli imprevisti; 18, non essendo troppo interessata alle apparenze, ottiene prima un punteggio di 774, cosa che porta il personale del Torneo a ritenere la macchina guasta, e successivamente si limita ad un punteggio di 203. Vegeta, invece, decisamente poco portato per il fair play, distrugge la macchina con un pugno, e i giudici decidono "prudentemente" di non contestare il risultato, facendolo passare.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale