FANDOM

Punter (プンター Puntā) è uno dei sedici finalisti della 25ma edizione del Torneo Tenkaichi.

Biografia

La partecipazione al 24mo Torneo Tenkaichi

Punter è un lottatore di arti marziali che partecipa alla 24ma edizione del Torneo Tenkaichi, e stando a quanto afferma l'arbitro del Torneo, si fa notare per la sua violenza e riesce ad accedere alla semifinale, ma perde poiché cade dalla pedana di gara.

Un'altro tentativo al 25mo Torneo Tenkaichi

Tre anni più tardi, Punter decide di partecipare nuovamente al Torneo, e riesce a superare senza problemi il test alla Punching Machine. Durante il sorteggio delle otto coppie che si affronteranno nel primo girone delle finali, pesca il numero due, e viene abbinato con Crilin; quest'ultimo è decisamente sollevato, visto che temeva di capitare già al primo incontro con Piccolo, sua moglie 18, Goku, Gohan o Vegeta, tutti avversari che Crilin sa già di avere ben poche speranze di battere.

Il match tra Crilin e Punter è il primo delle finali, e la figlioletta di Crilin, Maron, è spaventata all'idea che il suo papà debba affrontare un omone grande e grosso come Punter, ma Yamcha rassicura la piccola, dicendole che anche se è piccolo, Crilin è il più potente di tutti i Terrestri.

Quando il combattimento inizia, Punter inizia a deridere l'avversario, prospettandogli tutte le pene che gli farà patire durante l'incontro; Crilin lo sta pazientemente ad ascoltare, e quando Punter lo esorta a colpirlo, certo che non "sentirà niente", Crilin gli assesta due colpi che scaraventano Punter giù dalla pedana, e che lo lasciano tramortito a terra.

Aspetto e personalità

Punter è un uomo molto alto e molto grasso, dalla pelle scura e con i capelli neri raccolti in una piccola treccia sulla sommità del capo. Veste con degli abiti dallo stile mediorientale, che gli danno un'aspetto quasi fiabesco.

Stando ai commenti dell'arbitro del Torneo e di Kila, Punter ha la fama di essere un tipo dal temperamento violento, cosa che ben si intuisce dalla breve conversazione che ha con Crilin prima che inizi il loro scontro. È anche molto sicuro delle sue capacità, tanto da invitare Crilin a colpirlo, sicuro che un piccoletto come l'avversario non riuscirà a fargli del male.

Poteri e abilità

Benché non sia all'altezza del suo avversario Crilin, Punter è comunque piuttosto forte per gli standard dei comuni Terrestri. Alla Punching Machine, totalizza un punteggio di 112, più basso di quello di Mr. Satan (che totalizza un 137) ma comunque sufficiente a farlo includere tra i sedici finalisti.

A dispetto della sua mole, dimostra anche di possedere una certa agilità, eseguendo diverse capriole per impressionare Crilin, anche se dopo averle eseguite Punter rimane vistosamente a corto di fiato.

Videogames

Punter appare nel videogioco Dragon Ball Z: Buu's Fury come uno dei personaggi da sconfiggere durante il capitolo del Torneo Tenkaichi.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale