FANDOM

Quarti di finale (大界王星熱狂!!まきおこせ悟空旋風, Daikaiōsei Nekkyō!! Makiokose Gokū Senpū) è il terzo episodio della Saga del Torneo delle 4 galassie ed il centonovantasettesimo di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 18 agosto del 1993. È stato trasmesso in Italia nel 2001.

Trama

Gli incontri per le qualificazioni del Torneo delle Quattro Galassie sono terminati. Ai quarti di finale accedono Torubi e Frog per la galassia del Sud, Arqua per la galassia dell'Est, Olibu e Son Goku per la galassia del Nord e Tapika, Maraikon e Paikuhan per la galassia dell'Ovest.

Inizia la sfida tra Torubi e Tapika. Tapika si dimostra subito molto veloce ma dopo poco finisce tutte le energie ed è sfinito.

Frog gonfia la sua pancia

Frog gonfia la sua pancia.

Così si passa al secondo match dei quarti di finale con Frog che gonfia la sua pancia cercando si spingere fuori dal ring Maraikon che però lo solleva e lo fa uscire.

Goku contro Arqua usa il Taiyoken

Goku contro Arqua usa il Taiyoken.

Il terzo match è fra Son Goku e Arqua. Goku con un calcio lo fa balzare in aria ma questo sfodera la sua tecnica speciale: infatti il ring si trasforma in una sorta di piscina piena d'acqua. Questo perché Arqua combatte meglio in questi ambienti. Goku fa fatica a muoversi ma prova a colpire l'avversario con Taiyoken fermando l'avversario e tornando in aria, finendolo con una Kamehameha.

La Re Kaioh dell'Est è arrabbiata per veder il suo unico combattente in gara perdere e ordina a tutti i suoi guerrieri di correre intorno al pianeta per punizione. Goku si complimenta con Arqua dicendogli che con un altro colpo ce l'avrebbe fatta.

Il quarto incontro è tra Olibu e Paikuhan. I due iniziano a combattere in volo facendo vedere la loro forza. Poi continuano sul ring facendo stupire tutti. Sembrano combattere alla pari ma Paikuhan ha la meglio e Olibu cade fuori dal ring. Olibu si congratula con l'avversario.

Il Grande Re Kaioh vede Goku con lo sguardo fermo e gli chiede come si senta. Il Re Kaioh dell'Ovest pensa che provi paura ma il Saiyan si dice pieno di gioia: è felice di affrontare questi forti combattenti.

Riferimenti