FANDOM

Redribbonbase

Veduta aerea del quartier generale

Il Quartier Generale del Red Ribbon (レッド リボン 軍 基地, Reddo Ribon Gun Kichi) è la principale base operativa dell'Armata del Red Ribbon.

Caratteristiche

Il Quartier Generale del Red Ribbon è un vasto ed imponente complesso militare costruito in una densa foresta, situato a circa 2.800 chilometri a sud del Santuario di Karin. La foresta stessa, entro un diametro di alcune centinaia di metri dal quartier generale, è disseminata di pattuglie armate, batterie di artiglieria pesante e torrette lanciamissili e vari sistemi di sicurezza mimetizzate con la boscaglia, rendendo l'avvicinamento alla base un vero suicidio praticamente per chiunque.

Il quartier generale vero e proprio copre una vasta superficie murata e ferocemente difesa. Gli edifici principali sono costituiti da una sontuosa villa, simile a un piccolo maniero, e vari hangar e depositi, dove l'Armata conserva armi, mezzi corazzati ed aerei, munizioni ed approvvigionamenti militari di vario tipo. Sono presenti anche numerose piazze d'armi, torrette difensive armate di mitragliatrici e lanciamissili, e varie piste d'atterraggio.

Il castello ospita la residenza personale del Comandante Red, fondatore e capo indiscusso dell'organizzazione, gli alloggi dei suoi collaboratori, tra i quali spicca il suo braccio destro, Black, e quelli dei soldati che compongono l'Armata. Oltre a questi, il castello è munito di diversi laboratori e centri di comando, dai quali Red coordina le attività dei suoi ufficiali e delle sue truppe, sparpagliate per tutto il mondo alla ricerca delle sfere del Drago, così da permettere a Red di realizzare i suoi desideri.

Storia

La ricerca delle sette sfere del Drago

TheRedRibbonArmyRedBlackC

Il Dragon Radar Globale del Red Ribbon

Il quartier generale appare, anche se non nella sua completezza, fin dalle prime vignette della Saga del Red Ribbon, in occasione del debutto del Comandante Red. Egli viene avvisato che il Capitano Silver ha recuperato una delle sfere, ma questa, stando al radar si muove nella direzione sbagliata. Questo perché Silver e i suoi uomini sono stati sconfitti dal giovane Son Goku, che ha con sé la sfera cercata da Silver. Visto che il radar indica che la sfera si sta avvicinando alla Muscle Tower, Red fa contattare il Generale White, al quale ordina di impossessarsi della sfera ed uccidere il nuovo nemico.

Dopo la sconfitta di White, Red fa avvisare il Generale Blue, il quale arriva, qualche giorno dopo, per fare rapporto al Comandante. Red, però, venuto a sapere dell'ennesima sconfitta riportata dalle sue truppe, stavolta comandante dal Colonnello Yellow nel Santuario di Karin, ha fatto convocare il famoso killer internazionale Tao Pai Pai per sistemare definitivamente Goku. Red condanna a morte Blue, reo di aver perso le sfere del Drago, ma, trattandosi del primo fallimento del Generale, gli dà la possibilità di salvarsi nel caso in cui riesca a sconfiggere Tao Bai Bai. Il killer uccide Blue usando solo la lingua, con la quale sfonda una delle tempie dell'avversario. Red accorda quindi l'incarico al killer.

Tao Bai Bai però finisce con l'essere a sua volta sconfitto da Goku, dopo un primo momento di vantaggio. A questo punto, il ragazzino decide di affrontare direttamente il Red Ribbon, facendo rotta per il Quartier Generale.

Goku arriva proprio quando il Colonnello Violet si presenta al Comandante con una delle sfere, cosa che fa ormai pensare a Red di essere prossimo ad averle tutte e sette. Goku riesce a sgominare il perimetro difensivo attorno alla base, e ben presto penetra nel complesso, sbaragliando le truppe di difesa. Red, preso dal panico, si rifugia con Black nei suoi alloggi privati, e qui dà sfogo alla rabbia, cosa che porta il suo segretario a scoprire che il vero desiderio di Red non era la conquista del mondo, ma il diventare più alto. A questo punto, Black uccide Red, non potendo credere che così tante vite siano state sprecate per un desiderio così puerile.

Dopo che Goku rifiuta la sua offerta di alleanza, Black decide di affrontarlo a bordo di un mecha, ma ben presto il ragazzo riesce a sconfiggerlo, e Black rimane ucciso nella distruzione del robot.

Dopo la sconfitta del Red Ribbon, la base viene abbandonata dai superstiti, e col passare degli anni cadrà definitivamente in rovina.

Il cammino dell'eroe

TheRedRibbonArmyHeadquartersPathToPower

Il Quartier Generale ridisegnato per La Nascita degli Eroi

Nell'OAV La Nascita degli Eroi, il Quartier Generale del Red Ribbon viene ridisegnato. Nel film, è situato in una zona boschiva analogamente al manga, ma anzichè essere al centro di una foresta risulta costruito sulla cima di un'alta scogliera, quasi a strapiombo sul mare sottostante.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale