FANDOM

Fusionerrata
Voce incompleta

Quitela (キテラ Kitera) era il Dio della Distruzione del Quarto Universo. [1]

Descrizione

Aspetto

È un umanoide piuttosto basso dalle sembianze di un topo dalla pelle gialla. I suoi occhi hanno dei contorni neri. Egli possiede un paio di grandi orecchie e una coda. Il suo abito è verde.

Carattere

Non diversamente da Beerus, Quitela è piuttosto pigro. Invece di allenarsi o svolgere le sue funzioni da Dio della Distruzione, preferisce giocare ai videogiochi e mangiare cibo-spazzatura. Quitela è un dio manipolatore e scaltro che è disposto ad usare metodi scorretti pur di raggiungere i suoi obiettivi, oltre ad avere delle sue statue nella sua stanza, sembra avere anche un forte odio verso Beerus e spesso cospira contro di lui, utilizzando svariati metodi per ostacolarlo o eliminarlo prima del Torneo del Potere.

Si dimostra anche intelligente, infatti riesce a convincere Sidra ad usare degli assassini per uccidere Freezer.

Quitela tende a fare una risata "Kekeke" ogni volta che parla.

Abilità

Come tutti gli Dei della Distruzione, Quitela è incredibilmente potente, secondo, nel suo Universo, solo al suo angelo Cognac.

Nel manga, Quitela è abbastanza forte da sconfiggere Beerus a braccio di ferro, anche se Beerus afferma che non avrebbe perso in un combattimento corpo a corpo.

Durante il Torneo di Esibizione per gli Zeno, Quitela inizialmente non riesce a colpire Beerus ma riesce a sconfiggere Iwne. Alla fine, gli unici due Dei a rimanere in piedi sono proprio lui e Beerus, e prima che potessero scambiarsi un pugno reciprocamente, il Grande Sacerdote li blocca ponendo fine al match.

Tecniche

  • Volo – L'abilità di volare tramite l'uso del ki.
  • Colpo del Ki – Attacco base tramite l'uso del ki. 
  • Distruzione - Essendo un Dio della Distruzione,Quitela è capace di cancellare ogni forma di vita. 

Storia

Dragon Ball Super

Nel manga, Quitela partecipò al Torneo di Nascondino organizzato da Zeno, ma quando Beerus si nascose e si addormentò per cinquant'anni, il Torneo venne annullato, Zeno diventò furioso e gli altri Dei della Distruzione ci impiegarono molta fatica per calmarlo. Da quel momento, Quitela e gli altri Dei hanno sentito disprezzo nei confronti di Beerus.

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

In preparazione al Torneo del Potere Quitela vorrebbe impedire il ritorno dell'imperatore del male Freezer, presente all'Inferno della Terra. Perciò egli chiede aiuto al dio della distruzione dell'Universo 9 Sidra.

Non appena il Torneo del Potere inizia, Quitela prende in giro Beerus poichè esso,all'Universo 7, di fare lavoro di squadra.

Dopo la sconfitta di Damom, Quitela viene cancellato insieme al proprio universo.

Curiosità

  • Come per Beerus, Champa, Vados e Whis, il nome di Quitela è un gioco di parole che fa riferimento ad un drink. In questo caso, esso è l'anagramma della bevanda alcolica messicana Tequila.

Riferimenti

  1. http://www.toei-anim.co.jp/tv/dragon_s/chara/chapter4/