FANDOM

Fusionerrata
Voce incompleta

Quitela (キテラ Kitera) è il Dio della Distruzione dell'Universo 4. [1]

Descrizione

Aspetto

È un umanoide piuttosto basso dalle sembianze di un topo dalla pelle gialla. I suoi occhi hanno dei contorni neri. Egli possiede un paio di grandi orecchie e una coda. Il suo abito è verde.

Carattere

Quitela ha un forte odio verso Beerus, il dio della distruzione dell'Universo 7. Si può notare che questi dei della distruzione assomigliano ad un gatto e un topo, animali da sempre acerrimi rivali. Inoltre rivaleggia con l'angelo del suo universo, il suo maestro Cognac.

Abilità

Storia

Dragon Ball Super

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

In preparazione al Torneo del Potere Quitela vorrebbe impedire il ritorno dell'imperatore del male Freezer, presente all'Inferno della Terra. Perciò egli chiede aiuto al dio della distruzione dell'Universo 9 Sidra.

Non appena il Torneo del Potere inizia,Quitela prende in giro Beerus poichè esso,all'Universo 7, di fare lavoro di squadra.

Tecniche e Abilità 

  • Volo – L'abilità di volare tramite l'uso del ki.
  • Colpo del Ki – Attacco base tramite l'uso del ki. 
  • Distruzione - Essendo un Dio della Distruzione,Quitela è capace di cancellare ogni forma di vita. 

Curiosità

  • Come per Beerus, Champa, Vados e Whis, il nome di Quitela è un gioco di parole che fa riferimento ad un drink. In questo caso, esso è l'anagramma della bevanda alcolica messicana Tequila.

Riferimenti

  1. http://www.toei-anim.co.jp/tv/dragon_s/chara/chapter4/