Fandom

Dragon Ball Wiki

Raditz

819pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Voce Incompleta
Questo articolo non è completo o non è stato ancora impostato, aiutaci a farlo!
Jiazoi.gif
Raditz
Raditz.png
ラディッツ
Radittsu

AlterName = Raditz
Radditz

Debutto Manga: capitoli 195 Vol.17; per metà Originale

Anime: Il Misterioso Combattente

Apparso in Dragon Ball Z
Dragon Ball GT
Razza Saiyan
Sesso Masculino.png Maschio
Data di morte 12 ottobre dell'Anno 761 (fuggito dagli Inferi)

Anno 790

Occupazione Soldato di medio livello
Universo Universo 7
Fedele a Armata Galattica di Freezer (Armata dei Saiyan, fino all'Anno 737, in seguito direttamente sotto il comando di Freezer)
Alleati Vegeta
Nappa
Famiglia Bardack (padre)
Gine (madre)
Son Goku (fratello minore)
Chichi (cognata)
Son Gohan (nipote)
Son Goten (nipote)
Pan (pronipote)
Goku Jr. (discendente)

Raditz (ラディッツ Radittsu), o Radish è uno degli antagonisti nel manga di Dragon Ball, è nell'anime Dragon Ball ZLui è il fratello biologico di Son Goku (Kakarot) e figlio primogenito di Bardack, nonché uno dei quattro soli Sayan sopravvissuti dopo la distruzione del loro pianeta natale Vegeta.

Descrizione

Come per tutti i nomi Saiyan anche il suo deriva da un gioco di parole su un tipo di ortaggio, il ravanello. Tutti i componenti della sua famiglia hanno nomi di ortaggi coltivati sotto terra. Raditz è il fratello maggiore di Son Goku e ci viene presentato come un guerriero fortissimo il cui unico intento è quello di conquistare i pianeti dello spazio utilizzando la violenza. Pur di convincere altre persone a seguirlo nella sua causa, Raditz è persino pronto ad uccidere alcuni membri della sua famiglia. Dimostra un carattere scaltro e pur di ottenere la vittoria è disposto a ricorre a qualsiasi mezzo, come lui stesso afferma; tuttavia commette l'errore di affidarsi troppo al rilevatore, durante lo scontro con i protagonisti.

Spesso la sua forza viene indicata come 1.200 perché si sostiene che abbia lo stesso potere dei Saibaimen, ma in realtà Raditz possiede un livello di potere superiore. Nel settimo Daizenshu viene confermato che suo effettivo livello di combattimento è 1.500, livello supportato in passato sul settimanale di Weekly Jump del 1989.

Nonostante si vanti molto della sua forza nel corso della sua breve apparizione, i suoi compagni Nappa e Vegeta lo ritengono uno smidollato e lo superano nettamente in abilità combattive.

In quanto appartenente alla razza dei guerrieri Saiyan, Raditz dimostra di essere molto più forte dei normali terrestri. Come per tutti gli altri membri del suo popolo possiede dei poteri soprannaturali: la guarigione dalle ferite per lui avviene più rapidamente rispetto agli esseri umani; la lunghezza del suo periodo giovanile e di massima salute è più lungo di quello dei terrestri; è capace di compiere la trasformazione in Oozaru (il gigantesco gorilla dalla furia incontenibile la cui trasformazione è apparsa solo nei videogiochi), che aumenta a dismisura la sua potenza combattiva. Infine possiede l'abilità denominata Zenkai Power: quando riporta gravi ferite in battaglia ma riesce a sopravvivere, in seguito alla guarigione aumenta forza, velocità, prontezza di riflessi ed "energia spirituale" (ki). Egli, inoltre, è in grado di utilizzare il Ki, ma non è in grado di percepire le aure degli avversari e per questo adopera un rilevatore. Come tutti i Saiyan, il punto debole di Raditz è la coda. Infatti perde praticamente la sua forza quando Son Goku riesce a stringerla. Dopo la sconfitta di Raditz, Nappa e Vegeta, per non fare la fine del compagno caduto, hanno allenato la loro coda a resistere.

Raditz-.png

Raditz nelle illustrazioni a colori del manga

Il livello di attacco è molto alto, avendo quasi ucciso sia Son Goku (Suo fratello, chiamato Kakarot) e Piccolo. Raditz è il più debole della squadra Vegeta, ma possiede una forza che dimostra facendo schiantare Crilin contro il muro della Kame House in una delle prime puntate di Dragon Ball Z. Possiede uno scouter verde e un armatura tipica dei Saiyan marrone e nera. La sua velocità è molto elevata, e per la sua velocità colpisce di sorpresa Son Goku e Piccolo, togliendo un braccio a quest'ultimo. Rispetto al fratello Goku, Raditz è un guerriero malvagio e violento, il cui unico scopo è quello di conquistare i pianeti dello spazio e distruggerne la popolazione. Dimostra un carattere molto scaltro e pur di ottenere la vittoria è disposto a ricorrere a qualsiasi mezzo, come egli stesso afferma,tuttavia commette l'errore di affidarsi troppo al rilevatore,durante lo scontro con i protagonisti.Pur di convincere altre persone a seguirlo nella sua causa, Raditz è persino pronto ad uccidere alcuni membri della sua famiglia. Raditz è un guerriero abbastanza muscoloso, dai capelli lunghi neri (Simili allo stadio del Super Saiyan 3) e presenta,come tutti i Siayan una lunga coda da scimmia che tiene avvolta intorno alla vita. Come tutti i Saiyan,anche i capelli di Raditz non sono soggetti a crescita e per questo ha sempre lo stesso taglio di capelli. Come rivela Vegeta inoltre, la lunghezza del periodo di giovinezza e massima salute dei Saiyan è più durativo di quello dei Terrestri (Arrivando a dimostrare venti anni di meno) in modo da poter combattere e rimanere dei potenti guerrieri fino a età avanzata. Raditz non è in grado di rilevare l'aura degli avversari e per questo adopera uno scouter. Durante la sua apparizione Raditz possiede un livello di combattimento pari a 1.500. In Dragonball Z Raditz si reca sulla terra per dare il suo appoggio all'invasione del pianeta e per convincere suo fratello Kakarot a unirsi alla causa Saiyan. Ma deluso dalla scoperta che il fratello ha perso la memoria e si è rifatto una vita sulla terra, Raditz rapisce suo nipote Gohan e cerca di obbligare Goku a diventare suo alleato.In battaglia prevale la sua forza bruta, ma sa anche giocare d'astuzia, come quando ha fatto credere a Goku di essere cambiato per fargli abbassare la guardia. Raditz era una volta un membro della dell'Esercito Saiyan , ma dopo la scomparsa della sua razza, ha lavorato al fianco di Vegeta e Nappa direttamente nell'organizzazione di commercio di pianeti di Freezer. Mentre lavora con un team guidato da Vegeta, Raditz si reca sulla Terra per scoprire se Kakarot (nome di nascita di Goku) aveva finito la missione per cui fu inviato come un bambino più di due decenni prima: la conquista della Terra. All'arrivo, però, Raditz scoprì che Goku aveva perso le sue violente tendenze Saiyan e ha avuto conoscenza della sua discendenza o le sue vere specie. Raditz ha tentato di convincere Goku a unirsi a lui e diventare un pirata del commercio di pianeti, ma inutilmente.

Aspetto

L'aspetto di Raditz consiste in: estremamente lunghi capelli, armatura marrone e nera nello stesso stile del resto dei soldati di Freezer, con gli stivali, i guanti corazzati, e uno scouter che è blu nel manga e verde nell'anime. Inoltre, indossa due fasce accessorie che sono bianche nel manga e nell'anime rosse: uno è serrato intorno al suo braccio sinistro, e l'altro sulla sua gamba sinistra.

Personalità

A differenza di suo fratello Goku e suo padre Bardack, Radish è in media e brutale come la maggior parte guerrieri Saiyan. Egli tuttavia ha dato al fratello la possibilità di diventare parte dell'impero di Freezer, attaccando solo Goku quando rifiuta e protesta contro i suoi piani. Gli piace prendere in giro i suoi avversari più deboli, e per fare un giro con loro prima della loro di terminare, come si mostra costantemente beffardo con Piccolo , e prendendo un grande piacere nel vedere suo fratello Goku e suo nipote Gohan nel dolore. Lui è incredibilmente manipolativo come quando implorò Goku a lasciarlo andare quando Goku afferrò la coda per indebolirlo. Goku lo lascia andare e Raditz lo colpisce enormemente, e comincia a schiacciargli le costole, lo insulta mentre ride. Raditz può anche essere un bel vigliacco di fronte alla morte, come quando mentre continuava a lottare e chiedeva l'elemosina per il panico nel suo atteggiamento arrogante di solito di fronte al cannone dell'anima speciale di Piccolo. A quanto pare, a differenza della maggior parte dei Saiyan, in generale, in particolare Goku, Raditz teme la morte notevolmente. E 'stato solo disposto ad accettare la sua morte, quando ha arrogantemente credeva i suoi compagni lo avrebbero rivivere con le Sfere del Drago . Egli sostiene che vuole arrabbiare Goku, al fine di ottenere la sua Saiyan di sangue bollente, in modo da poter realizzare il suo patrimonio Saiyan e convincerlo a unirsi alla restante clan Saiyan per la raccolta dei pianeti per Freezer. Lui è molto orgoglioso della sua eredità Saiyan, come Vegeta e fa molti commenti su di esso, anche spiegando la quasi estinzione dei Saiyan. Egli è anche molto disgustato per imparare la coda di Goku è stata tagliata e deride e lo ridicolizza per dimenticare la sua missione a spopolare la Terra, a causa di un infortunio alla testa di Goku quando era un bambino. Egli prende in giro anche Goku per diventare morbido e diventare una parte della popolazione della Terra. Sembra sicuro che Goku si unirà a lui, Nappa e Vegeta. Mentre il rapimento di Gohan, che prende in giro il nipote per piangere, dicendogli che è un Saiyan, non ha alcun problema di uccidere suo fratello o suo nipote senza esitazione. Raditz in qualche modo, sembra prendere dopo Vegeta, glorificando la gara Saiyan e uccidendo chiunque o è una minaccia, o, nel caso di Goku e Gohan, si rifiutano di vivere all'altezza delle aspettative del loro stile di vita barbara.

Raditz è anche molto dipendente dal suo scouter, e quando un livello di potenza diventa troppo alta (vicino al suo livello), egli assume che è rotto. Raditz mostra un elevato livello di fiducia nella sua potenza e la sua forza, ed è un po 'arrogante. Lui non ha preso Piccolo e Goku seriamente e severamente li sottovalutato a causa del loro basso potere di lettura. Inoltre, dice il falso quando dice a Goku che lui è un guerriero di prima classe, e che non avrebbe esitato ad uccidere il proprio fratello se avesse dovuto. Livello di potenza di Raditz essere solo 1.500, [1] dimostra che in realtà egli è in uno stato di livello inferiore (anche se il vantaggio potrebbe essere stato riferiva al fatto che egli si comporta come un guerriero di prima classe, così indifferente verso nessuno dal cuore freddo e mai lo stesso). Prima di morire, Raditz afferma che non ha dubbi sul fatto che Nappa e Vegeta lo riporteranno in vita con le sfere del drago. Nappa in realtà non è consigliabile utilizzare il desiderio di far rivivere Raditz, Vegeta ma invece sceglie di desiderare l'immortalità, sostenendo che Raditz meritava di morire per la sua incompetenza. L'unico caso in cui Raditz visualizza un lato positivo è quando mostra genuino dolore e rimorso per Goku dopo che sono stati entrambi colpiti dal Makankosappo di Piccolo, lamentando come Goku avrebbe sacrificato se stesso per quello che ha visto partire il livello spazzatura. Nella saga di Freezer , Raditz è mostrato molto offeso per non ricevendo elogi da Freezer, Dodoria o Zarbon dopo aver conquistato il pianeta Shikk con Vegeta e Nappa. E 'stato anche mortificato che Vegeta avrebbe abbandonato vendicare la sua gara, soprattutto quando le voci per quanto riguarda il coinvolgimento di Freezer nella distruzione del pianeta Vegeta. Biografia

Passato

In un anime flashback solo nella saga di Freezer, Raditz insieme a Nappa e Vegeta ritorno dalla loro conquista sul Pianeta Shikk. Tuttavia, essi sono incontrato con insulto, piuttosto che complimenti da Dodoria, Zarbon e Freezer. Mentre Raditz è visibilmente ferito e irritato a questo, Nappa perde il controllo e prova ad attaccare Freezer, Zarbon e Dodoria, ma gli ordini Vegeta suo compagno di stare giù, sapendo che non avrebbe alcuna possibilità contro di loro.

Dragon Ball Z

Saga dei Saiyan

In avvio di Dragon Ball Z , Raditz arriva sulla Terra in una capsula spazio , alla ricerca di un uomo di nome "Kakaroth", in seguito rivelata Goku. Dopo aver inabile un contadino che ha trovato la sua capsula spaziale, Raditz rileva una lettura di potenza sul suo scouter e presuppone che è Goku. Egli rintraccia la fonte di energia e si trova faccia a faccia con Piccolo , mortale nemico di Goku al momento. Raditz chiede Piccolo dove si possono trovare "Kakaroth", ma Piccolo si rifiuta di dirgli, avvertendolo di lasciare la Terra in una sola volta. Raditz ride di Piccolo, che spara un potente attacco a Raditz, lasciandolo illeso, solo riuscendo a "singe alcuni dei suoi peli delle gambe", come Raditz dice, che sconvolge Piccolo. Proprio come Raditz si prepara a distruggere Piccolo, si rileva un livello di potenza , e questa volta, sa che è Kakaroth, quello che sta cercando. Raditz tiene traccia del livello di potenza fino al Kame house , dove Goku stava presentando il suo figlio Gohan a Bulma , Crilin , Muten , e Umigame (la tartaruga che vive assieme al Maestro Muten) pur godendo di una riunione. Raditz identifica Goku come Kakaroth, e informa Goku che lui è suo fratello, che è arrivato sulla Terra per trovarlo. Quando Goku chiede da dove è venuto da Raditz, Raditz dice a Goku che entrambi sono guerrieri Saiyan, e gli racconta la storia della razza Saiyan, compresa la pratica Organizzazione di commercio di Pianeti di cui scopo è di conquistare pianeti e utilizzare la loro vendita a scopo di lucro. Goku e Crilin esprimono il loro disgusto per Raditz e gli dicono di andarsene. Crilin propone di accompagnarlo dell'isola, che si traduce in sé sempre sapeva in faccia da Raditz, rivelando così la sua coda, uno come Goku usato per avere, e che Gohan ha. Quando diventa chiaro a Raditz che Goku non è venuta con lui, Raditz manda Goku crollo a terra con un potente ginocchiata alle costole e rapisce Gohan (che ha ancora una coda Saiyan). Egli informa Goku che se mai vuole vedere di nuovo Gohan, che dovrebbe eliminare un centinaio di persone dalla Terra e portarli tutti a lui dal giorno successivo. Ridere, Raditz vola via con Gohan nelle sue mani. Più tardi, egli chiude Gohan che grida nel suo baccello spazio, incapace di sopportare il suo pianto. Raditz è sorpreso di scoprire che il suo scouter ha segnalato un livello di potenza di 710 per Gohan, che Raditz liquidato come un malfunzionamento, perché vorrebbe dire che il bambino era ancora più forte di suo padre. Poco dopo Raditz vede Goku e Piccolo che hanno unito le forze per battere lui, e dato che il suo scouter esattamente lo avvertì del loro approccio, è venuto alla realizzazione che Gohan può effettivamente essere forte come ha detto la sua lettura. Vedendo che Goku ha rifiutato non solo di unirsi a lui, ma anche portato Piccolo come rinforzo, Raditz dichiara il suo fratello minore una vergogna per la loro razza e lo condanna a morte. Una battaglia comincia, Raditz è molto più forte di quanto sia Goku e Piccolo combinato e li travolge facilmente. Raditz riesce persino a saltare fuori il braccio sinistro di Piccolo . Le tabelle si rivolgono quando Piccolo rivela creò un attacco speciale che potrebbe essere in grado di uccidere Raditz col Makankosappo . L'unico problema è che lui vuole un po 'per costruire, il che significa Goku deve combattere contro di lui solo per cinque minuti. Come Piccolo prepara l'attacco, Goku e Raditz si sfidano, ma Raditz prende facilmente il cavo. Goku, però, lancia un Super Kamehameha .Raditz è sorpreso che egli è in grado di aumentare il suo potere in un punto, ed è ancora più scioccato di trovare Piccolo di aumento pure. Prima che possa pensare, Goku lancia il suo attacco. Raditz cerca di fuggire da essa, ma non può. È, tuttavia, in grado di annullare con le mani. Raditz lancia poi un attacco più potente torna a Goku, ferendolo gravemente. Lui cerca di fare uccidere, ma ben presto vede l'attacco di Piccolo pronto. Per il suo sgomento, l'attacco è troppo forte per lui per bloccare, e lui è scioccato che Piccolo possa evocare così tanto potere. Piccolo lancia l'attacco, ma Raditz è abbastanza veloce per schivarlo, ma lo fa trafiggere una delle sue spalline, ferendo anche la sua spalla. Ha quasi uccide Piccolo, ma viene fermato da Goku, che afferra la coda di Raditz, causando dolore immenso. Come Piccolo prepara l'attacco, Raditz chiede pietà da Goku con le parole fraterne ("Non avrei mai del male la mia carne e sangue!"). Piccolo tenta di mettere in guardia Goku è un trucco, ma la misericordia del Saiyan ha la meglio su di lui. Goku lascia andare la coda di Raditz, e Raditz prende il vantaggio, gettando il fratello a terra, battendo sul petto più volte, schiacciando le costole. Goku chiama il trucco sporco e Raditz, a sua volta dice che lui è un guerriero di prima classe, e non esita ad uccidere chiunque, anche suo fratello. Ha bordi anche Piccolo per il suo attacco, ma Piccolo dice che è inutile. Mentre Goku grida nel dolore con Piccolo impotente a guardare, un potere improvvisamente esplode la navicella spaziale di Raditz . Proprio come Raditz si prepara a uccidere Goku, Gohan un infuriato emerge e vola dritto nel petto di Raditz , ferendolo gravemente. Raditz, incensato e in soggezione del bambino piccolo, e picchia Gohan attraverso il campo, e zoppica verso Gohan, preparandosi a ucciderlo, nel timore del potere di Gohan, che si complimentò mentre si avvicinava. Prima che ciò avvenga, però, Goku afferra Raditz da dietro, dando Piccolo tempo sufficiente per alimentare un altro Makankosappo. Raditz pienamente consapevole che la trave sarà sufficiente per terminare la entrambi, implora Goku non sacrificare se stesso per i Terrestri e lasciarlo andare, ma Goku rifiuta. Piccolo spara il Makankosappo e colpisce sia Raditz e Goku piazza, ferendo mortalmente entrambi. Mentre giace morente, sputando sangue e sofferenza sulla terra, Raditz riconosce sinceramente la morte di Goku (così come il suo proprio), ma Piccolo gli racconta delle sfere del drago , che farà rivivere Goku poco dopo il desiderio è fatto. Raditz, però, ribatte che il suo scouter è anche un trasmettitore, e dei suoi due compagni Saiyan hanno sentito tutto e arriverà per le sfere del drago per augurargli indietro. Ridere la testa, Raditz è completato da Piccolo, e muore poco prima di Goku lo fa. Usando il suo scouter di trasmettere il messaggio di Piccolo, Raditz chiede aiuto ai suoi due compagni Saiyan, Nappa e Vegeta , che alla fine viaggio verso la terra per raccogliere le sfere del drago, per non rivivere Raditz (come Raditz crede), ma per l'immortalità . Nell'altro mondo, Raditz tenta di combattere il Re Enma , che lo vince e manda Raditz per l'inferno .

Dopo Goku muore, Bulma e Crilin rimuovere scouter di Raditz dal suo cadavere (che resta invisibile). Bulma modifica il scouter in modo da poter visualizzare i numeri piuttosto che i simboli alieni che vengono utilizzati dalle forze di Freezer. Il scouter esplode dopo, quando Goku si accende durante la sua lotta con Vegeta.

Dragon Ball GT

Nella Saga di Super 17 , Raditz può essere visto in un cameo nella trasmissione di notizie, quando è scappato dal dell'Inferno volare insieme di raffreddamento , androide 19 , ed altri grazie al dottor Gero e Dr. Myuu l'apertura di un portale nel cielo che consente a tutti gli ultimi criminali di fuggire dall'inferno. Tuttavia, egli fu probabilmente sconfitto ancora una volta dalle Fighters Z e rispedito all'inferno insieme a tutti gli altri cattivi passato.

Altre apparizioni

Flashback nella saga di Namek , Crilin ricorda Raditz dicendo che i Saiyan catturare e vendere pianeti e ne deduce che Freezer e suoi soldati devono essere parte di ciò che egli chiama " Pianeta commercio ".

Più tardi, nella Saga degli androidi, l'androide 20 (Dr. Gero) afferma che il Dr. Gero ha tracciato abilità di combattimento di Goku per qualche tempo, come la sua lotta con Raditz. Quando Android 20 racconta Goku sulle motivazioni di Gero e come aveva analizzato le sue lotte, una delle lotte registrato era la sua lotta contro Raditz.

Un flashback di Raditz è poi dimostrato, quando Gohan descrive i suoi poteri nascosti per cella durante il Cell Game .

Dragon Ball SD

Raditz appare brevemente con Nappa e Vegeta nel capitolo 5 di Dragon Ball SD .

Livello di potenza

Nella serie, si afferma da Nappa che il suo livello di potenza è superiore a 1.200, 1.200 pari al livello di potenza delle Saibamen appartenenti a Vegeta e Nappa. Livello di potenza di Raditz è di 1.500 secondo una doppia edizione di Weekly Shonen Jump nel 1989, [1] Daizenshuu 7 , ed i videogiochi di Dragon Ball Z: Kyushu! Saiyan e Dragon Ball Z: Super Saiya Densetsu . Il suo livello di potenza è di 1.250 in Dragon Ball Z: The Anime Adventure Game .

Il Makankosappo di Piccolo contro Raditz è dichiarato essere 1.330 che preoccupato Raditz. Nell'anime il livello di potenza del 2 ° Makankosappo è dichiarato essere 1.440, che Raditz ha detto lui è riuscito a concretizzare. Tuttavia, Raditz potrebbe essere stato indebolito a sufficienza da un Gohan infuriato per l'attacco di Piccolo essere abbastanza forte come anche Goku poteva contenere Raditz giù mentre gravemente ferito.

Tecniche e abilità speciali

  • Volo - La capacità di volare con l'uso di ki .
  • Ki Blast - La forma più elementare di onda di energia .
  • Emozionante Anno - A Potenza Rush Alta utilizzato nei videogiochi. Raditz calci l'avversario in aria, e poi calci e pugni di nuovo. Nominato nel Budokai serie .
  • Speciale settimanale - Raditz spara una raffica di energia ai suoi avversari, infliggendo gravi danni. Chiamato anche Full Power Energy Blast Volley .
  • Giorno Crush - Lui afferra e pugni il suo avversario. È il suo tiro rampino in Budokai serie.
  • Dynamite Lunedi - Una corsa ad alta velocità utilizzato nel Budokai serie. Raditz attacca il suo avversario con una raffica di calci e pugni prima di circolare calciare via.
  • Lunedi nero - Un attacco rush utilizzato da Raditz in Dragon Ball Z: Burst Limit .
  • Io sono un guerriero Top-class! - Raditz gomitata l'avversario da dietro sul terreno, infliggendo gravi danni.
  • Behind You! - Raditz affronta lontano dal suo avversario poi calci dietro di lui mentre si chiude in, inviando loro rotolare via.
  • Sabato Crush - Un grande, potente sfera di energia rosa sparato da una mano.
  • Sabato Crash - Un grande, versione più potente del Sabato Crush esclusivo di Dragon Ball Z: Burst Limit .
  • Brillante Venerdì - Una versione super-potenza del Sabato Crush esclusivo di Dragon Ball Z: Burst Limit .
  • Vattene! - Un bianco Full Power Energia onda sparato da una mano.
  • Doppia Domenica - Un'onda di energia rosa sparato da entrambe le mani.
  • Diving Elbow Smash - Raditz salta in aria, si concentra un po 'di energia sul suo gomito, e le terre un gomito sul cranio del suo avversario. Utilizzato in Dragon Ball Z: taiketsu .
  • Chop fascio - Raditz spara un esplosione di energia in aria con una sola delle sue mani, e lo porta giù in un movimento Karate. Utilizzato in taiketsu .
  • Fuoco Somersault - Raditz salta in aria, inizia a girare in modo che le forme di fiamma intorno a lui, e poi sbatte il suo corpo in suo avversario, garantendo la masterizzazione agonia. Utilizzato in taiketsu .
  • Max Energy Blast - Una variante del Exploding Onda utilizzato in Dragon Ball Z: L'attacco dei Saiyan .
  • Onda Explosive - Uno di Raditz Blast 1 nel primo Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi .
  • Full Power - Uno dei Blast di Radish 1 nella Budokai Tenkaichi serie .
  • Anima Saiyan - Uno dei Blast di Raditz 1 nella Budokai Tenkaichi serie.
  • Coda Attacco - Raditz può improvvisare i suoi avversari usando la sua coda potente. Egli usa questo a frustare Crilin in faccia quando quest'ultimo gli si avvicina a Kame House.
  • Chou Makouhou - Uno dei Oozaru di Raditz Blast 2 in Budokai Tenkaichi serie.
  • Gigant Sassata - Uno dei Blast di Oozaru Raditz 2 nel Budokai Tenkaichi serie.
  • Chou Makousen - del Oozaru Raditz ultima Blast nel Budokai Tenkaichi serie.
  • Howl - Uno dei Blast di Oozaru Radish 1 nella Budokai Tenkaichi serie.
  • Sonno - Uno dei Blast di Oozaru Raditz 1 nella Budokai Tenkaichi serie.

Trasformazione

Oozaru

Oozaru Raditz.png

Raditz trasformato in Oozaru

Mentre Raditz non si è mai trasformato in Oozaru nel manga ed anime, ha una coda e, per estensione, la capacità di trasformare in uno, che viene mostrato in Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 e Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 . Mentre trasformato, Radish non ha alcun controllo mentale come una classe bassa soldato Saiyan comune. I suoi lunghi capelli mostra anche in questa forma.

Super Saiyan 3

14677233 202459620201881 234494975159566336 n.jpg

Raditz Super Sayan 3 in Dragon Ball Heroes

Raditz può trasformarsi in un Super Sayan 3 in Dragon Ball Heroes, introdotto nella prima missione della serie originale.

Apparizioni videogiochi

Raditz è un boss in Dragon Ball 3: Gokuden , Dragon Ball Z: Kyushu! Saiyan , Dragon Ball Z: La leggenda del Super Saiyan , Dragon Ball Z: Goku Hishōden , Dragon Ball Z: Super Gokuden: Kakusei-Hen , Dragon Ball Z: The Legacy of Goku , Dragon Ball Z: Sagas , Dragon Ball Z: Battle Taikan Kamehameha 2 , Dragon Ball Z: Harukanaru Densetsu , Dragon Ball Z: L'attacco dei Saiyan , e Dragon Ball online . Egli appare nel filmato di apertura di Dragon Ball Z: Idainaru Son Goku Densetsu e Dragon Ball Z: Legendary Super Warriors .

Raditz è un personaggio giocabile in Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi Gekitō , il Budokai serie , Dragon Ball Z: taiketsu , il Budokai Tenkaichi serie ( Oozaru forma anche giocabile), Dragon Ball Z: Bakuretsu Impact , Dragon Ball Z: W Bakuretsu Impact , Dragon Ball Z: Burst Limit , Dragon Ball Z: Infinite mondo , Dragon Ball Z: Drago Battlers , i Raging Blast giochi , Dragon Ball Z: Tenkaichi Tag Team , Dragon Ball Heroes , Dragon Ball Kai: ultima Butōden , Dragon Ball Z: Ultimo Tenkaichi , Dragon Ball Z per Kinect , e Dragon Ball Z: Battle of Z . In Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 , Radish ha le sue what-if scenario, Fateful Brothers . Anche nel Budokai Tenkaichi 2 modalità storia principale, così come nella leggenda del Super Saiyan , Raditz è brevemente chiamato sul pianeta di Re Kaioh come parte della formazione di Goku con il Re Kaioh per combattere i Saiyan arrivano sulla Terra, anche se Raditz sembra pensare che gli fu concesso una possibilità di rivincita a Goku. In attacco dei Saiyan , Goku viene ordinato dal Re Kaioh per fermare l'anima di Raditz di creare scompiglio in Re Enma . C'è, Raditz è occupato fracassare l'albero di Re Enma e cerca di mangiare il Ensenji , sostenendo che con la potenza di questo frutto, egli avrebbe superato il Re Enma se stesso. Goku dice che si è allenato sotto il Re Kaioh e Raditz non allenarsi affatto, rendendo Raditz curioso di maggiore potenza di Goku. Così, Goku insieme a Gregory e bolle battaglia Radish e vittoria. Più tardi, il fantasma di Raditz cerca di ottenere un Spirito di cristallo , un oggetto tenuto dalla Montgomery nella Foresta Enma, al fine di ottenere abbastanza potere per sconfiggere il Re Enma e prendere in consegna l'inferno, ma viene fermato ancora una volta da Goku.

In Harukanaru Densetsu , Raditz rivive per un giorno e combatte Gohan come quinto combattente di Baba mentre il ragazzo stava cercando di individuare la Dragon Ball finale necessario per resuscitare suo padre. Dopo questo, mentre Goku sta tornando dalla sua formazione con il Re Kaioh, Raditz è visto al palazzo della Principessa del Serpente e ha formato un rapporto con la Principessa del Serpente . Ciò implica che Raditz può essere sfuggito dall'inferno, come il palazzo della principessa è sulla via del serpente.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale