FANDOM

Il Raggio Letale (デスビーム Desubīmu) è una tecnica utilizzata da Freezer, suo fratello maggiore Cooler, suo padre Re Cold e Cell. La tecnica consiste nel lanciare dal dito indice un sottile raggio viola di grandi capacità perforanti e dotato di un'immane velocità.

Descrizione

Raggio

Freezer uccide Vegeta col Raggio Letale

Per eseguire questa tecnica, l'utilizzatore estende il braccio destro e spara un laser di ki, piccolo, sottile, veloce e concentrato da dito indice che poi penetra nell'avversario. L'utilizzatore è in grado di sparare più laser di ki.

Raggio della morte dell'imperatore

Raggio Letale rosso

Freezer, nella sua forma Golden, è capace di creare un Raggio della Morte più grande e potente. Di colore rosso e bianco.

Su Namek, Freezer utilizza questa tecnica per uccidere i Namecciani e Son Gohan. In seguito, utilizzerà questa tecnica per uccidere Vegeta e Piccolo.

In Dragon Ball Z: La Resurrezione di ‘F’, Freezer utilizza questo attacco per distruggere la Città del Nord.

In Dragon Ball GT, Freezer lo usa in combinazione con Cell contro Son Goku.

Varianti

Raggio della morte

Il Doppio Raggio Letale

Durante la serie ce ne vengono presentate diverse varianti:

  • Doppio Raggio Letale: come l'originale con la differenza che le dita impiegate sono due (l'indice e il medio) e che il raggio sparato si divide in due.
  • Raggio Impazzito: anche qui vengono utilizzati sia l'indice che il medio ma l'attacco viene lanciato contemporaneamente da entrambe le mani, muovendo le braccia avanti e indietro. La velocità di questa variante supera di molto quella dell'originale. Freezer la utilizza contro Piccolo appena trasformatosi per la seconda volta.
  • Raggio Letale di Sbarramento: vengono impiegati l'indice e il medio ma stavolta i raggi sparati sono una moltitudine.
  • Raggio Letale MAX Potenza: è come l'originale, ma più grosso e più potente. Viene utilizzato da Cell per uccidere Trunks del Futuro. Si pensa che questa variante sia stata creata da Cell, ma nel videogioco Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 viene utilizzata da Re Cold, di cui Cell possiede le cellule.

Riferimenti