Fandom

Dragon Ball Wiki

Raggio Letale

861pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il Raggio Letale è una tecnica utilizzata da Freezer, suo fratello maggiore Cooler, suo padre Re Cold e Cell.

Descrizione

La tecnica consiste nel lanciare dal dito indice un sottile raggio viola di grandi capacità perforanti e dotato di un'immane velocità. Durante la serie ce ne vengono presentate diverse varianti:

  • Doppio Raggio Letale: come l'originale con la differenza che le dita impiegate sono due (l'indice e il medio) e che il raggio sparato si divide in due.
  • Raggio Impazzito: anche qui vengono utilizzati sia l'indice che il medio ma l'attacco viene lanciato contemporaneamente da entrambe le mani, muovendo le braccia avanti e indietro. La velocità di questa variante supera di molto quella dell'originale. Freezer la utilizza contro Piccolo appena trasformatosi per la seconda volta.
  • Raggio Letale di Sbarramento: vengono impiegati l'indice e il medio ma stavolta i raggi sparati sono una moltitudine.
  • Raggio Letale MAX Potenza: è come l'originale, ma più grosso e più potente. Viene utilizzato da Cell per uccidere Trunks del Futuro. Si pensa che questa variante sia stata creata da Cell, ma nel videogioco Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 viene utilizzata da Re Cold, di cui Cell possiede le cellule.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale