FANDOM

Raspberry (ラーズベリ Rāzuberi) è un umanoide che lavora con Blueberry come soldato di Freezer.

Il personaggio

Essendo uno tra i soldati più deboli di Freezer, spesso egli riceve ordini da Kyui, Dodoria o Zarbon, dei quali è molto inferiore.

La sua missione principale è quella di trovare le Sfere del Drago della Terra per conto di Freezer.

Aspetto

Raspberry indossa un'Armatura da Battaglia blu e marrone chiaro, oltre a un paio di guanti e di stivali bianchi. Ha la pelle color carne. Indossa un casco collegato ad un Cannone a Braccio.

Nome

Il suo nome, come per tutti i soldati di Freezer, deriva da un frutto: infatti Raspberry in lingua inglese significa lampone.

Biografia

Raspberry e Blueberry sono tra i militanti inviati per trovare le Sfere del Drago della Terra. Durante la ricerca, Raspberry e Blueberry incontrano Bulma, la quale è in possesso di una delle Sfere del Drago.

Convinti che lei conoscesse la posizione delle altre sei sfere, la coppia cerca di intimidire Bulma, minacciando di portarla a Freezer per un interrogatorio più personale. Freezer si astiene dall'informare i suoi soldati di basso livello sui retroscena delle Sfere del Drago e sottolinea solo la loro importanza.

Bulma rivela ai due soldati che raccogliere le sette Sfere del Drago determina la ricompensa di un unico desiderio (i terrestri non sono a conoscenza in questo momento che le Sfere del Drago di Namecc sono in grado di concedere un totale di tre desideri).

I due poi rapiscono Bulma e le domandano di portarli al resto delle sfere, credendo che lei le abbia messe da parte su Namecc. Finalmente Bulma esce con un'idea, "confessando", che le Sfere del Drago sono nascoste in profondità sotto il mare. Questo piano quasi fallisce quando Bulma li porta a una caverna che sembra essere un vicolo cieco. Tuttavia si scopre che questa caverna è un nido per migliaia di granchi guidati da un granchio gigante che Bulma ha incontrato in precedenza nell'episodio.

Raspberry e Blueberry credono che i granchi siano migliaia di gruppi di Sfere del Drago, prima che il granchio gigante faccia la sua apparizione per difendere i suoi figli.

Bulma riesce a fuggire, ma è presto seguita dai due soldati di Freezer, disperati e infuriati. La loro corsa non riesce tuttavia: il granchio gigante emerge dal mare e li trascina in basso.

Raspberry sopravvive da questo incontro e ritorna alla navicella di Freezer per aiutare a custodire le Sfere del Drago. Tuttavia, egli viene ucciso dalle Fighters Z perché cercava di difendere le sfere.

Videogiochi

Raspberry è presente nel videogioco Dragon Ball Xenoverse e nel seguito Dragon Ball Xenoverse 2.

Poteri e Abilità

Il suo livello di forza è pari a 1.250.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale