FANDOM

Re Furry (国王, Koku-ō; lett. "Re delle Nazioni") o anche King Furry è un cane antropomorfo che è il re della Terra durante la serie di Dragon Ball, e assunse la sua posizione nell'Anno 733. È un'ottima persona, e uno dei pochi cittadini della Terra che sa che è Son Goku è il vero eroe della Terra anziché Mr. Satan.

Biografia

Dragon Ball

Furry1

Il Re assieme a una delle sue guardie che osserva lo scontro fra Goku e Piccolo

Anche se è una persona politicamente importante nell'Universo di Dragon Ball, la figura del Re è poco significativa per la storia fino alla saga del Grande Mago Piccolo, quando il Grande Mago Piccolo va al Castello di Re a Central City e usurpa temporaneamente il suo trono.

Poco prima dell'arrivo del Grande Mago Piccolo il Re Furry era in procinto di celebrare una festa commemorativa per se stesso dove diverse persone provenienti da tutto l'universo di Dragon Ball lo avrebbero omaggiato con dei regali come ringraziamento per i suoi ottimi servizi. Purtroppo però, il Re Furry si scontra con il Grande Mago Piccolo e Pianoforte, il quali hanno la meglio prendendo il sopravvento sul regno di Furry quando Piccolo mostra il suo potere.

Dopo la sconfitta del Grande Mago Piccolo, il Re stava per decorare Goku con una Medaglia Blu con la Stella per la sua eroica battaglia con Piccolo, ma il ragazzo parte per il Santuario di Dio prima che il sovrano potesse ricompensarlo.

Dragon Ball Z

Kf1

Il Re Furry che annuncia in TV l'offensiva lanciata da Cell

Rivediamo il Re Furry in Dragon Ball Z, con tre apparizioni nella Saga del Cell Game. La prima apparizione la fa quando va in TV dopo che l'esercito reale viene eliminato. Poi, la seconda quando riconosce Son Goku come lo stesso ragazzino che sconfisse il Grande Mago Piccolo, e osserva che l'attuale Piccolo è uguale al Grande Mago Piccolo mentre guarda il Cell Game in TV. E infine, una terza apparizione, quando gli viene chiesto se le forze militari devono attaccare Cell, ma declina perché sapeva che Goku era l'unico in grado di sconfiggere Cell.

Kf2

Il Re durante la saga di Kid Buu che dona la sua energia a Goku

Il re si vede nuovamente nella Saga di Bu che condivide la sua energia con il resto della Terra per aiutare Goku a creare una Sfera Genkidama abbastanza potente da sconfiggere Kid Bu.

Nell'Anno 779, il Re Furry viene ucciso di nuovo quando Freezer distrugge la Terra. Dopo che Whis riporta indietro il tempo di tre minuti ripristinando tutto come prima, il Re ritorna in vita.

Dragon Ball GT

Kf3

Il Re Furry in Dragon Ball GT

In Dragon Ball GT, vediamo ancora il Re Furry, e questa volta lo si vede mentre aiuta a diffondere il comunicato dell'imminente distruzione della Terra a causa delle Sfere del Drago dalla Stella Nera. Egli fa infine un'ultima apparizione negli ultimi episodi, in cui rimane ucciso assieme alla maggior parte dei Terrestri quando Li Shenron attacca la Terra. Verrà poi fatto resuscitare da Shenron con gli altri Terrestri.

Curiosità

  • È evidente che i cani sono stati i re della Terra per lungo tempo, dato che ritratti di re cani passati si vedono dietro al Re Furry nell'episodio "Il ritorno di Dende e delle sfere del drago".
  • È possibile che uno degli antenati di Re Furry abbia usato le Sfere del Drago per desiderare di diventare re, come è stato detto un paio di volte in Dragon Ball dove la prima persona che utilizzò le Sfere del Drago chiese diventare re.
  • Nell'episodio 172 del doppiaggio inglese di Dragon Ball Z, il Re Furry cita una frase di Franklin D. Roosevelt: "L'unica cosa che dobbiamo temere è la paura stessa".

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale