FANDOM

Il Re Moai (モアイ王 - Moai-ō) è un re malvagio che governò il pianeta Arlia fino all'arrivo dei Saiyan.

Il personaggio

Aspetto

Re Moai è una specie di insetto che comandò sul pianeta Arlia. Come lo si può vedere nell'episodio Il risveglio dei Sayan, egli è più alto degli invasori Saiyan. Re Moai ha gli occhi verdi con le pupille grigie. Presenta due sorta di antenne e un paio di bracciali neri ai polsi. Il suo corpo è perlopiù blu. Moai indossa una fascia ed un mantello rossi.

Biografia

Dragon Ball Z

Moai rubò la moglie di Atla, Lemlia, e la prese come sua sposa. Dopo che il suo servo Lesoy sconfisse Greger, Moai ordinò che quest'ultimo doveva essere mangiato dal potente Yetti. Mentre Yetti divorò Greger, Moai affermò che egli si stava annoiando, però si mostrò interessato quando uno dei suoi soldati lo informò che Vegeta e Nappa erano arrivati sul pianeta Arlia ed erano stati catturati. Re Moai ordinò di portargli i due Saiyan credendo che sarebbero diventati dei buoni animali domestici. Tuttavia, con sua grande sorpresa, i due fuggirono dal carcere e con estrema facilità uccisero tutte le guardie del re. Poi il malvagio sovrano ordinò a Lesoy di combattere contro i due stranieri promettendo loro che se avessero vinto sarebbero diventati degli uomini ricchi, anche se dubitò che ciò sarebbe accaduto. Vegeta uccise istantaneamente Lesoy. Moai si rifiutò di dare a loro il pianeta come avevano chiesto. Anzi il re, arrabbiato, ordinò alle sue guardie di uccidere i due astuti Saiyan come punizione per la loro insolenza. Nappa usò la sua esplosione del vulcano per sterminarli tutti. Moai, disperato e sconvolto, rilasciò Yetti dalla fossa, ordinando all'enorme mostro arliano di uccidere sia Vegeta che Nappa. Moai era troppo sicuro di sé per la forza di Yetti che rimase allibito quando Nappa strappò una delle dita di Yetti e lo annientò facilmente con un Bombardiere DX. Il crudele re corse via urlando in preda al terrore e si nascose dietro il suo trono, ma Vegeta gli scagliò una roccia addosso, uccidendo il tiranno re arliano una volta per tutte. Successivamente il re del passato Atla riprese il trono e poté finalmente riabbracciare la sua regina Lemlia. Purtroppo poco prima che si riunissero di nuovo, Vegeta disse che il pianeta Arlia non valeva nemmeno un soldo, e perciò lo distrusse con un raggio.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale