Fandom

Dragon Ball Wiki

Rifugio Anti Cell

832pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Rac.png

La cupola protettiva del rifugio anti Cell

Il Rifugio Anti Cell o Cupola Protettiva è un bunker progettato per resistere alla furia distruttrice di Cell.

Panoramica

Il rifugio è costruito dal ricco uomo d'affari Mr. Burbon con l'aiuto e il lavoro duro dei suoi concittadini, nelle vicinanze del Villaggio di Chazke, per fare soldi sfruttando la paura della gente per Cell che pagheranno profumatamente per entrare ed evitare così di morire. Il Signor Burbon fa lavorare gli abitanti del villaggio per rifornire il rifugio, e spesso manda i suoi due scagnozzi, Kasdan e Burdwell, nel Villaggio di Chazke a chiedere cibo gratis anche a Mr. Lao da portare al rifugio.

Rac3.png

L'ufficio di Mr. Burbon con la cassetta di sicurezza e il quadro cubista all'interno del rifugio

L'uomo, in realtà, ha l'intento di raccogliere a se, la benevolenza e il rispetto di tutti i suoi concittadini, e dunque promette loro, che una volta avvistato Cell all'orizzonte, si sarebbero rifugiati all'interno della cupola da loro costruita.

All'inaugurazione del rifugio, Lime inscena un trucco sostenendo che Cell sta arrivando. Preso dal panico, Mr. Burbon corre al rifugio e si chiude dentro, lasciando fuori gli abitanti del villaggio. Non appena Gohan atterra, sbuca Tao Pai Pai, che dopo un lungo combattimento viene definitivamente ucciso da Gohan. Intanto, tutti i cittadini capiscono di essersi sbagliati. Intanto, l'uomo per salvare la sua situazione, esce dal rifugio ridendo e dicendo che stava scherzando. Ma la folla, capito oramai, che l'uomo li ha solamente sfruttati, vuole fargliela pagare. Dunque l'uomo si getta ai piedi di Gohan chiedendogli aiuto, e Gohan calma la folla mostrandogli distruggendo il rifugio con un'Onda d'Aura che nonostante si sarebbero trovati dentro il rifugio, non si sarebbero salvati ugualmente, in quanto Cell era abbastanza potente da distruggerlo. Dunque i cittadini se ne vanno, lasciando perdere e disprezzando l'uomo.

Descrizione

Rac2-0.png

Il rifugio anti Cell con gli abitanti del villaggio di Chazke

Il rifugio, ha la forma di un enorme cupola di cemento, con la parte superiore in ferro rinforzato. Alcuni militari e guardie sono messi ai comandi delle porte e a fare la guardia a quest'ultime. All'interno della cupola, c'è un ufficio per il signor Burbon dove egli tiene una cassetta di sicurezza che contiene il suo denaro. Su una delle pareti dell'ufficio del signor Burbon, c'è un prezioso dipinto cubista.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale