FANDOM

Ritorno al laboratorio del Dottor Gelo (セル誕生の秘密! 研究所の地下に何がある!?, Seru Tanjyo no Himitsu! Kenkyujo no Tika ni Nani ga aru!?) è il sesto episodio della saga di Cell e il centoquarantacinquesimo episodio generale di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 24 giugno del 1992. E' stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Cell rivela la sua identità a Piccolo, Crilin, Trunks del Futuro e Tenshinhan: spiega loro che viene dal futuro per assorbire Androide 17 e Androide 18 in modo da formare l'essere perfetto. Poi scappa via, non prima di averli fermati con il Colpo del Sole. Crilin spiega che bisogna trovarlo e spedirlo nell'aldilà prima che li assorba e formi l'essere completo. Vegeta, però, spiega loro come non sia affatto preoccupato dalla possibile trasformazione di Cell e che può sconfiggerlo anche dopo un suo potenziamento. Inoltre parla di poter superare il limite del Super Saiyan e fugge via.

Piccolo propone a Crilin e Trunks del Futuro di andare a distruggere il Laboratorio del Dr. Gelo, mentre lui e Tenshinhan vanno a cercare Cell nei dintorni. Infatti i primi due distruggono Cell nella sua forma embrionale, prima che nasca.

Son Gohan, intanto, è costretto dalla madre Chichi a studiare, ma lui continua ad allenarsi.

Crilin, dopo aver trovato nel laboratorio il progetto dell'Androide 17, lo porta alla Capsule Corporation, da Bulma e dal padre Dr. Brief.

Nel frattempo, i tre cyborg (16, 17 e 18) si dirigono verso la casa di Son Goku che sta riposando. Cell, dopo aver preso l'energia di molti umani lo si vede correre fino al picco di una montagna.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale