FANDOM

Ryu Shenron (六星龍 Ryu Shinron) è il drago della sfera a sei stelle ed è nato dopo che Oolong ha esaudito il desiderio di avere le mutandine di una ragazza durante la battaglia contro Pilaf.

Il personaggio

Questo drago è apparso con l'aspetto di una bella ragazza, con il nome di Otohime o Principessa Oto. La sua abilità consiste nel saper controllare il vento. Si tratta di una divinità della mitologia giapponese.

Il suo vero aspetto è terribile. Nella forma normale la sfera a sei stelle si trova sul suo mento, invece nel travestimento iniziale presenta la sfera blu incastonata sulla testa.

Biografia

Il piccolo Son Goku e Pan si imbattono in una città con un porto. In questo posto fanno conoscenza del giovane Bish e vengono a sapere che i pescatori ricevono il pesce da una certa Principessa Oto che ha l'abilità di controllare l'aria e così anche il mare. Lei però non è altro che uno dei Draghi Malefici. Goku e Pan cercano di capire la sua vera identità e il drago si rivela loro come un mostro terribile: Ryu Shenron. Il guerriero malefico oltre ad avere due sembianze riesce a creare una barriera d'aria. I due ragazzi riescono infine a capire il suo punto debole e l'onda Kamehameha di Pan riesce a sconfiggerlo colpendo il centro del tornado, il punto debole del drago. In tal modo Pan e nonno Goku ottengono la terza sfera nonchè quella a sei stelle.

Poteri e Abilità

Othime

Ryu Shenron con le sembianze della Principessa Otohime.

Ryu Shenron riesce a creare un travestimento presentandosi in un'altra forma. Il suo vero potere è però quello di saper controllare l'aria e il vento.

Ha sfidato Goku con diversi tipi di colpi attraverso l'uso dell'aria. Ad esempio:

  • Kuretsu Kidan: proiettili d'aria laceranti;
  • Reppu Shinkuzan: taglio del vuoto dell'uragano, lame d'aria;
  • SenpuKaitenba: lame rotanti a mulinello.

Il suo punto debole è il centro del tornado, Pan lo sconfigge, infatti, con la sua prima onda Kamehameha, lanciata dall'alto.

Riferimenti

  1. Dragon Ball GT Perfect File 2

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale