FANDOM

Saiyan beyond God (神を超えたサイヤ人, Kami wo koeta Saiya-jin; "Saiyan che ha sorpassato Dio") è uno stato potenziato di un Saiyan che ha ottenuto le capacità e la potenza di un Super Saiyan God senza doversi trasformare.

Descrizione

Creazione

Questo stato è stato nominato dal videogioco arcade Dragon Ball Heroes. Nel gioco, alcune carte consentono a Son Goku di trasformarsi in questo stadio, anche se l'aspetto è differente dalla loro forma regolare, mostrando occhi più duri e severi.

Aspetto

Quando questo stato è attivo, il Saiyan non subisce nessun cambiamento nell'aspetto fisico oltre alla presenza di un ki bianco mentre combatte.

Uso e potenza

SBG1

L'esistenza di questo stadio è stata accennata da Akira Toriyama in un'intervista, dove ha osservato che dopo Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei, Goku ha capito che la piena padronanza delle forme Super Saiyan avrebbe portato a trasformazioni più potenti di un Super Saiyan 3. Goku ottiene questo stadio assumendo e poi abbandonando il Super Saiyan God, ma è stato capace di accedere ad una parte del potere senza nessun cambiamento fisico. Inoltre, se un Saiyan Beyond God tenta di trasformarsi in Super Saiyan, si trasformerà in Super Saiyan Blue. Nell'anime, un Saiyan Beyond God è capace di percepire il ki divino anche se non possiedono questo ki, si è notato che Vegeta, per mantenere questo stadio, ha dovuto aumentare il suo livello di potenza senza disperdere troppo l'energia, in modo che non si esaurisca, e quindi questa forma, come il Super Saiyan Blue, necessita di un controllo assoluto per mantenerla.

Nel film Dragon Ball Z: La Resurrezione di ‘F’ e nella sua versione manga, Goku Super Saiyan Beyond God si dimostra capace di accedere ai poteri del Super Saiyan God, questa potenza ha permesso a Goku di combattere contro la forma dorata di Freezer. Nel manga e nell'anime, quest'ultimo, era pari a Goku in questo stato.

Vegeta ha detto di avere anche lui il potere del Super Saiyan God e che quindi è in grado di trasformarsi in Super Saiyan Blue, il che significa che possiede quel potere divino. Vegeta inoltre si trasforma in Saiyan Beyond god nel film e nel manga.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale