FANDOM

Salvataggio nello spazio (隠された危機!?難破船と謎の少年, Kakusareta Kiki!? Nanbasen to Nazo no Shōnen) è il 12° episodio della Saga di Baby e il 23° di Dragon Ball GT. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 21 agosto 1996. È stato trasmesso in Italia l'8 maggio 2001.

L'episodio

I tre Saiyan si allontanano dal pianeta M2. Ma il Generale Lilde è ancora vivo, e non è intenzionato a lasciarli andare così facilmente. Infatti con vari arti blocca l'astronave ma Goku non vuole perdere tempo, quindi insieme a Trunks e Pan lancia una Kamehameha al mostro, che va in pezzi. Finalmente i tre sono liberi di continuare le sfere del drago. Intanto dal corpo di Lilde si allontana Baby, avvilito perché il suo piano non ha avuto successo.

Gil localizza una sfera che si trova all'interno di una strana navicella in pessime condizioni alla deriva nello spazio vicino ad una stella, e destinata alla distruzione a causa della gravità. I tre Saiyan recuperano la sfera, Pan però vuole dare un'occhiata in giro per verificare se c'è ancora qualcuno all'interno della navicella. Mancano solo due minuti al risucchio gravitazionale. Trunks e Pan raggiungono Pan e assieme trovano un alieno sopravvissuto, lo prendono con loro e si dirigono a tutta velocità verso la loro navicella, e con molta difficoltà riescono ad arrivarvi.

Il ragazzo salvato da goku pan e trunks

Il ragazzo salvato da Goku, Pan e Trunks

Subito dopo si dirigono sul pianeta più vicino, Vidal, per poter portare all'ospedale l'alieno trovato. Fortunatamente le efficienti cure del posto, riescono a salvarlo. Accade però qualcosa di strano; l'alieno dopo essersi ripreso, distrugge la stanza dove era ricoverato.

Cosa nasconderà questo nuovo personaggio?

Battaglie

  • Goku, Trunks e Pan vs Generale Lilde (posseduto da Baby)

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale