FANDOM

Sarta (サーテ Sāte) è un guerriero defunto proveniente dall'Aldilà, ex allievo del Re Kaioh del Nord e compagno di Son Goku. Affianca Goku come combattente della Galassia del Nord nel Torneo delle Quattro Galassie.

Il personaggio

Aspetto

Sarta è un extraterrestre dalla carnagione viola chiaro con una sorta di bindi posizionato al centro della fronte. Egli ha gli occhi scuri e i capelli castani con due code. Sarta indossa un gilet marrone chiaro come le fasce ai polsi, una tunica verde bianco con un cinturone grigio. Ai piedi calza un paio di stivali marrone scuro, al collo ha una collana con una sfera rossa con bordi gialli.

Biografia

Sarta morì circa tremilaseicento anni prima dell'inizio della serie, sacrificandosi per il suo pianeta, deviando la traiettoria di un meteorite. Gli venne concesso di mantenere il suo corpo e farsi addestrate dal Re Kaioh del Nord.

Dragon Ball Z

Egli incontra Goku nel pianeta del Re Kaioh del Nord. Successivamente nel Torneo delle Quattro Galassie, egli venne subito eliminato ai preliminari. Come il suo compagno Mijorin egli riconosce la sorprendente abilità di combattimento di Goku. In seguito appare nella Saga di Kid Bu, ancora sul pianeta del Re Kaioh del Nord. Sarta assieme a molti altri combattenti che circondano Re Kaioh del Nord, Yamcha e Crilin seguono la battaglia di Goku contro Kid Bu grazie alla telepatia del Re Kaioh.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale