Fandom

Dragon Ball Wiki

Satan City

828pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Satan City
Satan City.png
サタンシテイ
Debutto Manga: capitoli 421-422 Vol.36
Anime: "Il primo giorno di scuola"
Apparso in Dragon Ball Z
Dragon Ball Super
Dragon Ball GT
Posizione Universo 7, Terra
Governatore Sindaco di Satan City
Abitanti {{{citizens}}}
Anno di distruzione {{{date of destruction}}}
Frazioni Musuka Circus

Orange Star High School
Route 81
Satan City Bank
Satan City Hospital
Villa di Mr. Satan
Satan Mall
Satan City Primary School
Satan Tower
Casa di Gohan

Regioni confinanti Villaggio di Aru

Deserto
Città dell'Est
Distretto dell'Est
Isola del Giaguaro
Randosel Town

Satan City (サタンシテイ) è una città situata a nord del Monte Paozu e a sud della Città dell'Est. Il suo nome in origine era Orange Star City, ma viene poi rinominata Satan City in onore di Mr. Satan per la sua presunta sconfitta di Cell al Cell Game (anche se in realtà è stato Gohan).

Panoramica

Nell'OAV del 2010 Dragon Ball: Piano per lo Sterminio dei Super Saiyan, Satan City è uno dei luoghi in cui si trova una delle macchine del Gas Destron.

Nella serie, Gohan va alla Orange Star High School che si trova qui, insieme a Videl, Sharpner, Erasa, e Angela. Qui in molte occasioni combatte il crimine come supereroe con gli pseudonimi di Guerriero Dorato e Great Saiyaman. A scuola, Erasa afferma che le montagne sono molto distanti da Satan City, anche se per i guerrieri come Gohan che volano nel cielo e come si vede sulla mappa del mondo, Satana City non si è distante dalla Casa del nonno Gohan. La Satan City Bank si trova sulla strada principale della città, ed è spesso presa di mira dai rapinatori. Inoltre in città c'è anche la Satan Tower, un edificio dove nel quale Gohan era stato assillato ad andarci da Angela, durante il suo primo appuntamento.

In Dragon Ball GT: A Hero's Legacy, Goku Jr. e Puck frequentano la Satan City Primary School. Nel manga spin off Dragon Ball Heroes: Victory Mission, Satan City è il luogo dove vivono gli eroi principali: Beat, Note, Erito, Forte, Froze. In città vi è anche una gallerie di negozi della Capsule Corporation presso il Satan Mall, ed è dove il consigliere di battaglia Sora e l'ingegnere Yoshito kun della Capsule Corporation lavorano. Dub, Pete, Puck, Ackman, Tenshi, Kajika, Isaza, Donko, e Haya sono visti vivere in città in alcuni punti nel manga spin off.

Residenti degni di nota

Apparizioni nei videogiochi

Satan City appare in Dragon Ball Z: Buu's Fury, col nome di Hercule City per restare fedele al doppiaggio inglese dell'anime dove Mr. Satan viene chiamato Hercule. Gohan va in questa città per frequentare il liceo Orange Star High School, e combatte anche varie bande di delinquenti, tra cui la Gang del Red Shark e i membri del Musuka Circus.

La città appare/è menzionata anche in Dragon Ball Z: Budokai 3 e Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2. Viene poi menzionata con il suo vecchio nome Orange Star City in Dragon Ball Z: The Legacy of Goku II.

Satan City compare anche come scenario di battaglia per il videogioco Dragon Ball Z: Taiketsu.

Curiosità

  • Nonostante tutte le versioni inglesi dei giochi di Dragon Ball (a parte la versione europea di Budokai 1) si riferiscano a Mr. Satan come Hercule, le scene che si svolgono in questa città in Dragon Ball Z: Budokai 3 mostrano l'insegna con ancora la dicitura "Satan City".
  • È del tutto possibile che Satan City sia la stessa città che compare in Dragonball Evolution, dato che la scuola di Goku ha una forte somiglianza con la Orange Star High School e quando si guardano le scene chiave che si svolgono nella scuola si può vedere sullo sfondo un logo molto simile a quello in uso nella Orange Star Highr School.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale