FANDOM

Il Saturday Crush (サタデークラッシュ) è una sfera energetica usata da Raditz.

Panoramica

Sc-

Raditz mentre si appresta a scagliare il Saturday Crush

Raditz tiene la mano destra in aria e forma una sfera di energia rosa che poi spara fuori in direzione dell'avversario, infliggendo una grande quantità di danni a quest'ultimo. Raditz usa questo attacco durante lo scontro con Son Goku e Piccolo. Mentre Piccolo carica il suo nuovo colpo Makankosappo Goku lancia una Kamehameha Curva giù in direzione di Raditz, il quale tuttavia neutralizza il colpo con il solo uso del suo ki e poi scaglia il Saturday Crush a Goku stendendolo al suolo.

Apparizioni nei videogiochi

Il Saturday Crush viene menzionato nelle serie dei Budokai e in Dragon Ball Heroes. Compare sotto il nome di Here's a present! (プレゼントしてやる! Ecco un Regalo!)  in Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3, nei giochi Raging Blast, in Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi e in Dragon Ball Z For Kinect. Raditz può inoltre usare questa tecnica in Dragon Ball Z: Battle of Z dove la può usare come uno dei suoi attacchi speciali sotto il nome di Here's a Present for You! (Ecco un Regalo per Te!), e che consiste in una versione più debole in giallo del regolare Saturday Crush.

Varianti

  • Shining Fryday una versione elettrica e più potente del Saturday Crush usata da Raditz per cercare di uccidere Gohan. In Xenoverse, Raditz usa questa tecnica in maniera differente creando una sfera energetica dal palmo della sua mano per attaccare i nemici nelle vicinanze.
  • Saturday Crash una versione più potente del Saturday Crush in Dragon Ball Z: Burst Limit e Dragon Ball Z: Infinite World, nonché uno degli attacchi definitivi di Raditz. In Dragon Ball: Xenoverse è meno potente, ma può paralizzare gli avversari ed è una delle super abilità di Raditz.
  • Vacation Delate una versione esplosiva e più potente del Saturday Crush in grado di paralizzare gli avversari. E' usata da Raditz come abilità finale in Dragon Ball: Xenoverse.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale