FANDOM

Sauzer (サウザー Sauzā) è un personaggio maschile antagonista che appare nel 5° film di Dragon Ball Z intitolato Dragon Ball Z: Il Destino dei Saiyan. Si tratta del soldato di punta della Squadra Armata di Cooler.

Storia

Cooler, una volta venuto a sapere della sconfitta di suo fratello minore Freezer da parte di uno sconosciuto Saiyan che abita sulla Terra, si dirige su quest'ultimo pianeta, seguito fedelmente da Sauzer e gli altri due membri della "Squadra Armata di Cooler". Come personalità e morfologia, ricorda Zarbon, tranne per il fatto che non possiede alcuna trasformazione. Una volta arrivati sulla terra, Sauzer si trova a combattere contro Piccolo, il quale riesce a metterlo in serie difficoltà. Per tentare di liberarsi dal Namecciano, Sauzer e costretto ad usare addirittura la sua tecnica migliore, vale a dire la "Sauzer Blade Rush", la quale risulta anch'essa inefficace. Solo grazie all'intervento del Padrone Cooler, Sauzer riuscirà a liberarsi dell'estenuante avversario. Poco dopo combatte contro Crilin e Gohan, riducendoli in fin di vita, e poi contro Goku, il quale lo scaraventa via semplicemente liberando la sua energia spirituale.

Squadra di Cooler

La Squadra di Cooler.

Al termine del film, una volta vinta la battaglia contro Cooler, Sauzer viene eliminato da un "Cannone Demoniaco della Luce Omicida Trapassante" di Piccolo, nel tentativo di un ultimo attacco. Successivamente Sauzer riappare in un cameo del 12° film di Dragon Ball Z intitolato "La Fusione Rinasce!! Goku e Vegeta " conosciuto in Italia semplicemente con il nome de "Il Diabolico Guerriero degli Inferi".

Tecniche

  • Volo; un'abilità usata da quasi tutti i guerrieri per elevarsi in cielo e volare.
  • Onda Esplosiva; l'emanare da tutta la superfice corporea, una breve esplosione di energia viola.
  • Finish Sign; l'abilità di incrementare momentaneamente la propia forza di attacco.
  • Finger Beam; un sottile raggio di energia giallo.
  • Finger Beam Diffuso; 5 raggi di energia gialla prodotti dall'apice delle dita.
  • Onda Energetica Massima Potenza; un'onda di energia gialla, lanciata dal palmo delle mano.
  • Sauzer Blade Rush; una tecnica che concentra la propia energia nella mano destra.

Apparizioni nei Videogiochi

Sauzer appare per la prima volta in Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2, e 3 per console Play Station 2. Infine riappare nel videogioco Dragon Ball Z: Super Sonic Warrios 2 per Nintendo DS.

Voce Attore

  • *Shō Hayami (速水奨) per il doppiaggio originale giapponese, presente anche nei videogiochi.
  • Per il doppiaggio americano della FUNimation Dub, Michael Marco, nel 5°, e Christopher R. Sabat per i videogiochi.
  • Giorgio Locuratolo per il doppiaggio italiano della Merak Film Milano.

Curiosità

  • Il nome Sauzer (サウザー; Sauzā) deriva dalla parola giapponese Sauzan Airando•Doresshingu (サウザンアイランド・ドレッシング) che deriva dall'inglese Thousand Island, che è una famoso tipo di salsa per condimento. Anche i nomi dei suoi due compagni Dore e Neize hanno una derivazione.
  • Nel 9° fil di Dragon Ball, riappare con la tuta di colore giallo, invece che viola.
  • Nelle note di Budokai Tenkaichi si scopre che apparteneva alla stessa razza di Jeeth, ed era un accerrimo rivale della squadra Ginew. Idea già avanzata dai fan per la somiglianza fisica e di carattere raffinato tra i due, un altra cosa che gli accomuna è il fatto che entrambi sopravvivono ad uno scontro iniziale che uccide i loro compagni di squadra, per poi tornare a combattere ed essere eliminati.
  • Il suo livello di combattimento è di 170.000, maggiore di quello di Ginew.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale