Fandom

Dragon Ball Wiki

Scommessa per il Futuro

823pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Scommessa per il Futuro
Scommessa per il Futuro.png
Titolo Scommessa per il Futuro
Serie
Dragon Ball Z
Saga Saga degli Androidi
Episodio numero 123
Capitoli corrispondenti Capitolo 336
Data di uscita giapponese 22 gennaio, 1992
Data di uscita italiana Anno 2000
Episodio precedente Il Mistero è Svelato
Episodio successivo L'Allenamento dei Guerrieri

Scommessa per il Futuro (悟空の新必殺技!? 見てくれ、オラの瞬間移動, Goku no Shin Hissatsu Waza!? Mitekure, Ora no Syunkan Ido) è il sesto episodio della Saga degli Androidi e il centoventitreesimo episodio generale di Dragon Ball ZVenne trasmesso per la prima volta in Giappone il 22 gennaio del 1992. E' stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Goku si salva su Namecc.png

Goku esce dalla navicella di Freezer

Goku inizia a spiegare ai suoi amici come è sopravvissuto all'esplosione di Namecc: dopo aver raggiunto la navicella di Freezer, ha provato ad accenderla, ma era fuori uso. Poco dopo la nave cadde in direzione della lava, cosi Goku dovette uscire. Mentre usciva notò una delle navicelle della Squadra Giniu che cadeva nella lava, cosi Goku si precipitò dentro e, premendo comandi a caso, riuscì a sfuggire dall'esplosione del pianeta. Privo di forze, Goku svenne e si schiantò sul pianeta Yardrat, dove gli abitanti lo trovarono e lo guarirono. Successivamente, gli abitanti del pianeta insegnarono a Goku la tecnica del Teletrasporto. Goku ci mise un anno interno per padroneggiare completamente la tecnica, poi tornò sulla Terra. Lasciando gli altri increduli, Goku usò la sua nuova tecnica, teletrasportandosi all'Isola del Genio e prendendo gli occhiali del suo maestro.

Goku occhiali genio.png

Goku prende gli occhiali di Genio col Teletrasporto

Poco dopo, Junior spiega la faccenda dei cyborg, cosi Goku e gli altri decidono di iniziare il loro allenamento in preparazione della minaccia futura. Bulma suggerisce inizialmente di cercare il Dr. Gelo e ucciderlo prima che possa creare i cyborg, ma Goku si oppone, dicendo che vuole combattere e non sarebbe giusto uccidere chi non ha ancora fatto nulla. Vegeta allora decide di combattere con Goku, sebbene sia solo un alleanza temporanea prima di vendicarsi. Goku, poco dopo, dice a Bulma di fare un bel bambino, poco prima di andarsene con GohanPiccolo, mentre Yamko arrossisce, dicendo che Goku intendeva dire che lui e Bulma dovrebbero sposarsi e mettere su famiglia.

Vegeta chiede gravità 300.png

Vegeta chiede gravità 300

Alla Capsule Corporation, Vegeta dice al Dr. Brief che vuole una stanza gravitazionale con 300 volte a gravità terrestre, pensando cosi di diventare più forte di Goku, che si era allenato in una stanza con gravità 100. Goku, intanto, chiede il permesso alla moglie di potersi allenare insieme a Gohan. Chichi accetta a malincuore, facendo promettere al marito che poi Gohan non si allenerà più. Così tutti i Guerrieri Z iniziano il loro allenamento.

Curiosità

  • Goku mentre esplode il pianeta.jpg

    (in alto) Goku nell'ep. L'Esplosione mentre esplode il pianeta
    (in basso): Goku esce dalla navicella in questo episodio

    Quando Goku racconta come si è salvato dall'esplosione, si vede lui mentre esce dalla navicella di Freezer, che sta cadendo nella lava, e va in una delle navicelle della Squadra Giniu. Ciò è impossibile, in quanto nell'episodio L'Esplosione, Goku, mentre la navicella di Freezer cade nella lava, scappa appena in tempo e va nel cielo di Namecc urlando "NOOOOO", mentre esplode il pianeta.
  • L'errore citato nella curiosità precedente, è giustificato dal fatto che la parte dove Goku esce dalla navicella di Freezer e va in quella della Squadra Giniu è interamente originale, in quanto nel manga Goku racconta che si salva dall'esplosione grazie ad una delle navicelle della Squadra Giniu, ma non si vede come fa.
  • Questa è la seconda volta che Goku ruba gli occhiali del Genio.
  • Quando chiede a Chichi di allenare Gohan, Goku indossa degli abiti uguali a quelli che indossava quando si allenava con Genio nella prima serie. 
  • Quando Goku chiede a Crili e Yamko di unirsi a lui nell'allenamento, Crili non ha indosso gli occhiali da sole, che si era messo poco prima. 

Inoltre su Fandom

Wiki casuale