FANDOM

Il Sergente Metallic (メタリック軍曹, Metarikku gunsō) è uno dei cyborg in servizio nell'esercito del Red Ribbon, ed è a guardia del terzo piano della Muscle Tower, dove viene affrontato da Son Goku.

Storia

A guardia della Muscle Tower

Goku incontra il Sergente Metallic durante l'assalto alla Muscle Tower, sotto il comando del Generale White, allo scopo di liberare il sindaco e gli abitanti del Villaggio Jingle che il Red Ribbon costringe a cercare la Sfera del Drago. Metallic viene incaricato da White e da Murasaki di impedire a Goku di arrivare all'ultimo piano della torre, certi che il ragazzino avrà la peggio nel giro di un minuto. Metallic si dimostra un'avversario ostico per Goku, tanto da resistere anche ad un'Onda Khamehameha che gli polverizza la testa. Fortunatamente, Goku riesce ad oltrepassare indenne il terzo piano della torre quando le batterie dei cyborg esauriscono la carica, unico punto debole di Metallic.

Il cammino dell'eroe

Major Metallitron Black.jpg

Il "nuovo" Metallic

Nell'OAV La Nascita degli Eroi, Metallic subisce, analogamente ad altri elementi, un restyling grafico. Appare nel film come un uomo dal fisico imponente, ma stavolta è di colore, e completamente calvo.

Curiosità

Nel manga, le sembianze di Metallic richiamano molto l'aspetto dell'attore Arnold Schwarzenegger nel film Terminator.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale