FANDOM

Seripa (セリパ Seripa) è una Saiyan di razza pura, facente parte dell'armata dei Saiyan. È l'unico membro femminile nel team di Bardack (inizialmente vi era anche Gine, ma ben presto non farà più parte della squadra, rendendo così Seripa l'unico membro femminile del team). Nel doppiaggio inglese è conosciuta col nome di Fasha.

Descrizione

Aspetto

Seripa è una Saiyan dal fisico minuto e asciutto ma con la muscolatura ben sviluppata, la carnagione diafana e corti capelli a caschetto. Il suo look invece è composto da una Battle Suit a body di colore fucsia, sopra alla quale vi è un'armatura mono spalla nera e marroncina, ginocchiere, scaldamuscoli color senape, e il tutto completato da guanti e stivali bianchi con l'immancabile scouter.

Personalità

FashaNV.png

Seripa sul pianeta Kanassa

Seripa è un'abile guerriera dal temperamento freddo e crudele, e come il resto dei Saiyan essa prova un alto senso di cameratismo verso i suoi compagni di squadra, anche se tuttavia nello special Le Origini del Mito dimostra un leggero senso materno verso il figlio di Bardack appena nato, ovvero Son Goku, esortando quest'ultimo a tornare sul Pianeta Vegeta a vedere il figlio neonato.

Biografia

Le Origini del Mito

Seripa viene introdotta assieme ai suoi compagni di squadra Bardack Toma, Toteppo e Panbuukin quando stanno attaccando il Pianeta Kanassa trasformati in Oozaru. Terminata la battaglia mentre lei e i compagni stanno bivaccando sollecita Bardack a fare ritorno sul loro pianeta per andare a vedere il suo neonato figlio Kakaroth, ma questi si rifiuta disgustato dal basso livello combattivo del figlio.

Fasha, Bardock y Tora Juntos.png

Seripa assieme a Bardack e Toma su Kanassa

Dopo che Bardack viene ferito da Toolo, ultimo abitante sopravvissuto del pianeta Kanassa, Seripa e compagni decidono di fare ritorno su Vegeta così che Bardack possa essere curato.

Mentre Bardack è su Vegeta a recuperare le forze il resto del gruppo parte alla volta del Pianeta Meat, ai quali era stato assegnato come successivo incarico. Essi riescono a portare a termine la missione distruggendo ogni cosa ed eliminando l'intera popolazione del pianeta in breve tempo, ma prima che questi possano festeggiare la riuscita del loro incarico vengo tutti uccidi dagli Elite di Dodoria in un'imboscata ordinata da Freezer.

Saya00.jpg

Seripa assieme ai compagni in un flashback in Dragon Ball Z

Altre apparizioni

Seripa fa anche una breve comparsa assieme a Bardack e Toma in un cameo durante un episodio di Dragon Ball Z nella Saga di Freezer in un flashback del tiranno spaziale, quando questi dice di essere il responsabile della morte di molti Saiyan. Appare inoltre molto brevemente in Episode of Bardock quando Bardack ricorda i compagni morti in alcuni flashback. E infine Seripa compare anche nel manga spin-off Dragon Ball SD assieme al resto dei compagni.

Livello combattivo

Fasha 2.jpg

Seripa su Kanassa

Stando a quanto riportato nel gioco di carte Dragon Ball Carddass, il livello combattivo di Seripa è di 2000.

Tecniche di lotta e abilità

  • Uso del Ki o capacità di volare, conosciuta anche col nome di tecnica Bukujutsu nel manga.
  • Ki Blast forma base di colpi energetici generici.
  • Full Power Energy Wave un'onda energetica alla massima potenza di colore rosa simile alla Kamehameha.
  • Energy Ballet una tempesta di colpi energetici di colore rosa indirizzati verso il suo nemico e vengono usati in Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3.
  • Hunting Arrow una sfera di energia rosa usata in Dragon Ball Heroes.
  • Hysteric Saiyan Lady una rapida offensiva che consiste nel suo Attacco Finale in Budokai Tenkaichi 3.
  • Saiyan Soul uno degli attacchi Blast 1 di Seripa in Budokai Tenkaichi 3.
  • Wild Sense un altro degli attacchi Blast 1 di Seripa in Budokai Tenkaichi 3.
  • Gigantic Rock Throw uno degli attacchi si Seripa trasformata in Oozaru in Budokai Tenkaichi 3.
  • Chou Makouhou Barrage una variante del Renzoku Kikōdan sparato dalla bocca e usato solamente durante la trasformazione in Oozaru. Questo colpo ha un alto potere distruttivo.
  • Gigantic Saiyan Lady rapida offensiva che è il suo colpo finale quando è trasformata da Oozaru in Budokai Tenkaichi 3.
  • Explosive Wave altro colpo di Seripa quando è trasformata in Oozaru in Budokai Tenkaichi 3.
  • Howl altro colpo ancora di Seripa quando è trasformata in Oozaru in Budokai Tenkaichi 3.
  • Acrobatic nei videogiochi Seripa dimostra di avere un fisico molto elastico ed acrobatico che le consente di eseguire con agilità svariati salti e capriole.
  • SP Fighting Pose 3 tecnica usata in Dragon Ball SD.

Transformazioni

Oozaru

Oozaru Seripa.png

Seripa trasformata in Oozaru

Come per tutti i Saiyan con la coda, anche Seripa è in grado di trasformarsi in un gigantesco scimmione alla vista di una luna piena (o in assenza di questa delle Onde Blutz). Essa usa questa trasformazione quando è sul pianeta Kanassa e in Budokai Tenkaichi 3.

Apparizioni nei videogiochi

Seripa appare in Dragon Ball Z: Budokai 3 assieme a tutto il team di Bardack quando quest'ultimo esegue la sua tecnica Spirit of Saiyans.

1192835302-5.jpg

Seripa in Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3

Seripa è l'unico membro della squadra di Bardack oltre a Bardack stesso ad essere giocabile in un videogioco, nella sua apparizione in Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3. Essa non è sbloccabile nella modalità di battaglia contro Freezer "e se", ma bisogna riuscire a vincere il Yamcha Game al livello più difficile. Quando lei combatte contro Re Vegeta in in Budokai Tenkaichi 3, il Re sembra non riconoscerla, mentre invece riconosce Bardack come uno dei suoi soldati, e Seripa sembra quasi voler usurpare il trono del Re. Ha inoltre un incontro-scontro con il Generale Blue, il quale si dimostra disgustato e irritato dalla sua presenza.

Seripa è anche giocabile nel videogioco per sala giochi Dragon Ball Heroes.

Curiosità

Korn (Celipa) - Katsuyoshi Nakatsuru (2).png

Seripa nel suo design originale col nome di Korn

  • Il nome originale che inizialmente le era stato dato da Katsuyoshi Nakatsuru nel primo character design era コーン Kōn. Inoltre nel design originale per lo special "Le Origini del Mito" Seripa indossava un'Armatura da Battaglia con spalline e una sorta di vestito che nelle fattezze ricorda un gonnellino, mentre i suoi capelli anziché esser a caschetto come nel design definitivo sono più corti e folti. Il suo aspetto cambiò radicalmente quando Akira Toriyama mise mano al design cambiandolo completamente.
  • Come per gli altri Saiyan, il suo nome (quello originale) è un gioco di parole che fa riferimento a quello di un ortaggio, in questo caso Korn si riferisce al Mais.
  • Seripa ha gli occhi di un'insolita colorazione viola, a differenza di tutti gli altri Saiyan di razza pura che invece hanno gli occhi neri come la pece.
  • Anche i suoi capelli sono castani anziché neri come per tutti gli altri Saiyan puri. Tale caratteristica la possiamo riscontrare anche in Re Vegeta.
  • Nel design originale dei personaggi di Katsuyoshi Nakatsuru per il film, Seripa indossava un'armatura da battaglia con spalline, a cingerle la vita c'era una specie di tessuto che nelle fattezze ricorda un gonnellino, e i suoi capelli erano più folti e sparati in alto. È ovvio che tutto ciò è cambiato quando Akira Toriyama ha messo mano al design dei personaggi facendo un restyle.
Images (1)-.jpg
  • Per molto tempo alcuni fans (soprattutto fra quelli stranieri) erano convinti che Seripa fosse la compagna di Bardack e di conseguenza la madre di Goku e Raditz, poiché mostra interesse verso il figlio di Bardack appena nato e lo esorta ad andarlo a vedere. Questa teoria sollevava però discussioni sul perché Seripa che ha appena dato alla luce Goku si trovasse in missione con la squadra invece di essere sul pianeta Vegeta a recuperare le forza. Questa teoria è stata però cessò quando anni più tardi fece la sua comparsa Gine quando venne introdotta nella storia spin-off di Dragon Ball Minus. Questo ha creato ancora più confusione su come Gine non fosse stato creata e introdotta con la realizzazione dello special "Le Origini del Mito".
  • In Dragon Ball Xenoverse e Xenoverse 2, la descrizione per il vecchio modello di Scouter (verde) menzionato è lo stesso modello usato da Seripa e Bardack.
  • C'è un accenno di come il cadavere di Seripa sia stato brutalizzato su Meat dato che non ha più gli orecchini ai lobi delle orecchie avrebbero potuto esserle stati brutalmente strappati via.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale