Fandom

Dragon Ball Wiki

Shenron Rosso

862pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Shenron Rosso è un drago che appare in Dragon Ball GT. Fa il suo debutto nella sua prima apparizione nell'episodio 1: "Esistono altre Sette Sfere del Drago!".

Aspetto

Mentre Shenron e Polunga sono di dimensioni paragonabili a quelle di un grande grattacielo, quelle di Shenron Rosso sono molto più grandi, anche di più dei due draghi insieme. Mentre Shenron è il drago di minor dimensioni, Shenron Rosso è l'opposto, solo la testa è grande come il Palazzo del Supremo. Inoltre Shenron ha i suoi "baffi" nella parte superiore della bocca, mentre Shenron Rosso nella parte inferiore della sua bocca. È interessante notare che mentre gli altri draghi hanno gli occhi rossi, Shenron Rosso gli ha giallo o verdi/blu.

Biografia

Shenron Rosso è il terzo dei quattro draghi eterni di Dragon Ball. Come Shenron e Polunga, può essere evocato riunendo le Sette Sfere del Drago dalla Stella Nera .

Shenron rosso a palazzo.png

Shenron rosso al palazzo del supremo

Come incarnazione originale di Shenron, lui ha la possibilità di esaudire un solo desiderio, però le sue capacità sono molto superiori a quelle degli altri Draghi, e non ha alcuna limitazione per esprimere il desiderio. Dopo che viene espresso il desiderio, le Sette Sfere vengono sparse in tutto l'Universo, e se non vengono riportate al pianeta dove è stato espresso il desiderio entro un anno, il pianeta esploderà. In Dragon Ball GT, Shenron Rosso esaudisce il desiderio accidentale di Pilaf di far tornare Goku bambino, e successivamente verrà convocato da Baby per ricreare Plant (Pianeta originale degli Tsufuru, in seguito diventato Pianeta Vegeta) e posizionarlo nel Sistema Solare. Essendo che Baby aveva espresso il desiderio di nuovo sulla Terra, inizia di nuovo il conto alla rovescia. 

Successivamente Piccolo sacrifica la propria vita rimanendo sulla Terra che sta per esplodere, per far scomparire le nuove sfere del drago, che si pietrificheranno e non si vedranno più.

Tecniche e Abilità

  • Volo: Capacità di volare
  • Concessione di un Desiderio: La possibilità di esaudire un unico desiderio per chi lo convoca.

Apparenze in videogiochi

Shenron Rosso può essere convocato raccogliendo le Sfere del Drago nel videogioco Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 e come desiderio può concederti: Chichi bambina, 50.000 zeni, Villaggio Pinguino e Castello del Re come luoghi da battaglia.

Shenron Rosso.png

Shenron in Dragon Ball Heroes

Appare anche nel videogioco Dragon Ball Z: Ultime Tenkaichi, in cui è controllato dall'energia negativa di Li Shenron e attacca l'Eroe, anche se non vorrebbe, dopo averlo sconfitto l'eroe chiede il desiderio di far tornare tutto come prima, ma egli non può in quanto l'energia negativa è superiore del suo creatore, ma esaudisce il desiderio di far resuscitare le persone vittime di Li Shenron.

Essendo che l'Eroe ha formulato il desiderio sulla Terra è probabile che il pianeta si distruggerà dopo un anno, anche se non si sa come continuerà l avventura.

Curiosità

  • In Ultimate Tenkaichi sembra di dimensioni ridotte rispetto ad altre apparizioni.
  • Lui è di colore rosso, forse dovuto al fatto che quando è stato creato dentro al Supremo vi era anche la parte malvagia.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale