FANDOM

Sherman Priest o anche Sciamano Sherman è un abitante del Villaggio di Aru che subiva le malefatte da parte di Oolong.

Biografia

Sher-pocha

Sherman Priest assieme a sua figlia Pochawompa

Sherman Priest ha una figlia di nome Pochawompa che Oolong vuole rapire e sposare. Quando Son Goku arriva al villaggio, all'inizio Sherman credendo che si tratti di Oolong lo attacca. Lo sciamano ringrazia Goku quando questi riesce a sventare il piano di Oolong e lo allontana dal villaggio.

Sherman-tenkaichi

Sherman e Nonna Paozu fra il pubblico del 21° Torneo Tenkaichi

Successivamente Sherman viene visto anche fra gli spettatori al 21° Torneo Tenkaichi insieme alla Nonna Paozu (la vecchia signora che diede a Goku e Bulma la Sfera del Drago a sei stelle).

Sherman viene visto anche durante l'inaugurazione della Cupola Protettiva assieme alla figlia Pochawompa e alla Nonna Paozu nell'episodio filler di Dragon Ball Z "Il Rifugio anti Cell".

Altre apparizioni

Sherman-lk

Sherman Priest nel live action coreano

Sherman Priest compare anche nel film live action coreano Dragon Ball: Ssawora Son Goku, Igyeora Son Goku e nel manga spin-off Dragon Ball SD, e in entrambi le ambientazioni svolge esattamente lo stesso ruolo che ha nel manga e nell'anime originali.

Apparizioni nei videogiochi

Riferimenti