FANDOM

Shisami (シ サ ミ, Shisami) è uno dei soldati d'elite dell'Armata Galattica di Freezer sotto gli ordini di Sorbet.

Descrizione

Aspetto

Shisami è alto e robusto ed ha la pelle rossa. Indossa un'Armatura da Battaglia nera, verde e blu. Sulla testa ha un paio di lunghe corna scure che lo fanno assomigliare ad un toro.

Carattere

È il compagno di Tagoma ma è un po' geloso di lui dato che non è la guardia del corpo di Sorbet.

Abilità

Considerato da Sorbet il più forte del suo esercito, Shisami riesce a deviare i colpi di Son Gohan e a stringerlo per spezzargli la spina dorsale. Tuttavia, viene ucciso alle spalle da Tagoma con un solo colpo.

Storia

Dragon Ball Super

Nella Saga della Resurrezione di ‘F’, visibile in Dragon Ball Super, Shisami fa parte delle alte cariche dell'Elite di Freezer insieme a Tagoma e al comandante Sorbet. Quest'ultimo ha intenzione di resuscitare Freezer tramite le Sfere del Drago della Terra. Tagoma lo avvisa che è molto pericoloso ma Sorbet decide di andarci a qualunque costo, insieme a lui. Per questa preferenza Shisami si infastidisce un po'. Si arrabbia pure quando Tagoma dubita che Freezer possa essere all'altezza di far rinascere il loro esercito.

Piccolo vs Shisami

Shisami vs Piccolo.

Dopo aver fatto riportare in vita Freezer ed essere arrivati sulla Terra, ha inizio la battaglia contro cinque dei Guerrieri Z (Gohan, Piccolo, Crilin, Tenshinhan e il Maestro Muten). I terrestri sembrano avere la meglio ma ad un certo punto Sorbet ordina a Shisami di uccidere tutti i nemici, spiegando a loro di aver di fronte il guerriero più forte dell'esercito.

Shisami tenta di uccidere Gohan

Shisami tenta di uccidere Son Gohan.

Son Gohan si fa avanti e inizia a colpire Shisami che però si difende e cerca di spezzarlo in due con un abbraccio. Proprio in questo momento i due vengono perforati con un solo colpo da Tagoma, che uccide il compagno e ferisce Gohan.

Riferimenti