FANDOM

La tecnica dello Shiyoken (四妖拳, Shiyōken; let. "Quattro Pugni Soprannaturali") o Tecnica a Quattro Braccia è una tecnica in cui al suo fruitore spuntano temporaneamente due braccia extra dalla schiena, apparentemente sotto le scapole. Ciò consente a chi la usa di attaccare con il doppio dell'intensità di cui normalmente dispone.

Panoramica

Shiyoken 2

Tenshinahn che utilizza lo Shiyoken contro Son Goku al 22° Tenkaichi

Questa tecnica venne sviluppata dagli antenati di Tenshinhan, il popolo a tre occhi. Tenshinhan utilizza la tecnica dello Shiyoken durante il suo scontro con Son Goku al 22 ° Torneo Tenkaichi. Anche se inizialmente tale tecnica si dimostra efficace, Goku sfodera il colpo a otto braccia del Re Chapa per contrastarla. Quando Goku afferra le gambe di Tenshinhan e le tira su, causando a quest'ultimo un forte dolore, questi tenta di usare le sue braccia supplementari per soffocare Goku, ma si ferma a causa del dolore e le sue braccia extra spariscono.

Dopo la sconfitta di Majin Bu, Tenshinhan diventa un contadino e utilizza la tecnica delle quattro braccia in combinazione con lo Shishin no Ken per la raccolta nei campi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale