Fandom

Dragon Ball Wiki

Son Goku Corre nell'Aldilà! Il Serpentone Lungo un Milione di Chilometri

832pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
DB Kai ep 4.PNG
Titolo Son Goku Corre nell'Aldilà! Il Serpentone Lungo un Milione di Chilometri
Serie
Dragon Ball Kai
Saga Saga dei Saiyan (Kai)
Episodio numero 4
Capitoli corrispondenti Capitoli 205-206
Data di uscita giapponese 26 aprile, 2009
Data di uscita italiana Inedito
Episodio precedente Una Battaglia con le Loro Vite a Rischio! Il Selvaggio Attacco Suicida di Goku e Piccolo
Episodio successivo Sopravvivenza nel Deserto! La Luna Risveglia Gohan

Son Goku Corre nel'Aldilà! Il Serpentone Lungo un Milione di Chilometri (「あの世で走れ孫梧空!100万キロの蛇の道」 - Anoyo de hashire Son Gokū! Hyaku-man kiro no hebi no michi) è il quarto episodio di Dragon Ball Kai e della sua Saga dei Saiyan. E' andato in onda il 26 aprile del 2009. In Italia è inedito.

Trama

Goku ercorre il Serpentone.png

Goku percorre il Serpentone

Dio prende il corpo di Goku e lo conduce nell'Aldilà. Intanto Bulma prende lo Scouter di Radish per poter trovare Yamcha, Tienshinhan e Joazi. Piccolo invece prende con se Gohan (ancora svenuto) per allenarlo in vista della minaccia dei Saiyan e lo porta via con se. Nell'Aldilà. Dio chiede a Re Enma di dare l'autorizzazione a Goku di poter andare ad allenarsi sul piaeta di Re Kaio attraverso il Serpentone.

Mentre Goku inizia il suo viaggio lungo il Serpentone, Crilin va a casa di Chichi per raccontarle la morte di Goku e l'allenamento di suo figlio. Nel frattempo, Piccolo informa Gohan della morte del padre e gli dimostra la potentissima forza che ha dentro, scaraventandolo contro una montagna, che Gohan distrugge istintivamente.

Cos'è il Serpentone

Il serpentone è il percorso che son Goku deve affrontare per riuscire ad arrivare da Re kaio. Il serpentone è lungo milioni di chilometri infatti Goku ci mette molto tempo per arrivare, mentre Piccolo Yamcha e gli altri ci impiegano pochissimo tempo.

Curiosità

  • Sebbene in questo episodio, il Makankosappo di Piccolo provochi solo una bruciatura nel petto di Goku (diversamente dallo Z, dove aveva fatto un foro), senza uscite di sangue, quando Crilin muove il corpo di Goku e quando esso sparisce si vedono chiaramente chiazze di sangue.
  • Quando Piccolo dice a Gohan che il padre si è sacrificato, lui si ricorda di quando Piccolo lancia il Makankosappo sebbene fosse svenuto, quindi non avrebbe potuto vedere la scena.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale