Fandom

Dragon Ball Wiki

Spada di Gohan

827pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Spada di Gohan
Spada di Gohan.png
孫悟飯の剣

Son Gohan no Ken

Nome Alternativo Spada di Allenamento
Debutto La Metamorfosi di Gohan
Apparso in Dragon Ball Z
Inventore Piccolo
Utilizzatori Son Gohan
Classe Spada
Oggetti simili Spada Diabolica
Spada di Tapion
Spada Z
Spada di Trunks
La Spada di Gohan (孫 悟 飯 の 剣) è la spada che ha utilizzato Gohan quando era un bambino durante il suo allenamento prima dell'arrivo dei Saiyan. La spada gli è stata data da Piccolo, insieme a dei vestiti uguali a quelli di Goku.

Descrizione

Gohan e la sua spada.jpg

Gohan e la sua spada

In vista dell'arrivo dei Saiyan, Piccolo ha lasciato Gohan da solo in un deserto per sei mesi senza lasciargli niente. Dopo la trasformazione in Oozaru ed essere tornato normale, Piccolo da a Gohan la spada e dei vestiti nuovi. Gohan usò la spada per sopravvivere e catturare prede. Dopo che Piccolo lo allena nel combattimento corpo a corpo, Gohan abbandona completamente la spada.

Curiosità

  • Spada di Gohan è simile ad un'arma iconica di Goku, il Bastone Magico. Entrambi hanno proprietà magiche (il Bastone di Goku è magico e si allunga, mentre la spada di Gohan è creata attraverso la magia di Piccolo) ed entrambi sono usati prima dell'allenamento nel combattimento corpo a corpo, per poi non essere più utilizzati.
  • Nell'episodio Di Nuovo Tutti Insieme, quando Genio dice che Goku non torna a casa per la paura di Chichi , lei minaccia Genio con una spada uguale a quella di Gohan.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale